E’ ufficiale: il gruppo cinese Wanda diventerà azionista dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo ha reso noto, attraverso il proprio sito, che l’accordo con gli azionisti di maggioranza Miguel Angel Gil Marin e Enrique Cerezo Torres è stato raggiunto. Secondo il contratto, il gruppo Wanda entrerà a far parte della società assumendone il 20 % delle quote e investendo 45 milioni di euro.
ultimora
UFFICIALE – L’Atletico cede il 20 % delle quote ai cinesi di Wanda: investimento da…
E’ ufficiale: il gruppo cinese Wanda diventerà azionista dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo ha reso noto, attraverso il proprio sito, che l’accordo con gli azionisti di maggioranza Miguel Angel Gil Marin e Enrique Cerezo Torres è stato...
Wang Jianlin, presidente di del gruppo Wanda, ha commentato l'accordo che "gli investimenti di Wanda nell’Atletico Madrid rappresentano un altro passo negli sforzi che stiamo facendo per costruire un ampio portfolio di intrattenimento per i nostri clienti nazionali ed internazionali. Siamo molto soddisfatti della possibilità di contribuire alla crescita dell’Atletico Madrid, con la sua solida base di fan, e ad un marchio con una crescita internazionale rapida. Oltre a ciò, confidiamo nella sua grande esperienza nel campo della formazione, che sarà sicuramente molto utile per la crescita del calcio in Cina".
L’Atletico, invece, nella figura di Miguel Ángel Gil Marín ha commentato questo passo come “un passo molto importante per il club nel suo tentativo di costruire un marchio leader a livello mondiale, un marchio in grado di fornire finanziamenti per rimanere competitivi in Europa e per offrire esperienze affascinanti ai nostri tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA