ultimora

UFFICIALE – Mou, il primo colpo è ‘low profile’ ma non ‘low cost’: spesi 40 mln

Il primo colpo della gestione Mourinho al Manchester United è ufficiale: è Eric Bailly, giovane difensore ivoriano del Villarreal, strappato a una forte concorrenza. Spesi 32 mln + 8 di bonus

Dario Di Noi

Il primo colpo messo a segno da Mourinho, per il suo Manchester United, è stato reso ufficiale questa mattina. Un acquisto forse 'low profile' ma decisamente non 'low cost': preso il difensore ivoriano Eric Bailly dal Villarreal, per la modica cifra di 32 mln + 8 di bonus. Il giocatore, classe ’94, era seguito da City, Barça e PSG, ma lo United è riuscito a strapparlo alla forte concorrenza con una mossa a sorpresa.

Firmato un contratto di 4 anni con opzione per altri due. Cresciuto nell’Espanyol, nel gennaio 2015 Bailly è passato al Villarreal per 5 milioni di euro. Quest'anno, nonostante la giovane età, è stato uno dei punti cardine della buona stagione del 'sottomarino giallo', conclusa con la qualificazione in CL.

Queste le prime parole da giocatore del Manchester United: "E’ un sogno che diventa realtà fare parte del Manchester United. Giocare a calcio ai massimi livelli è tutto quello che ho sempre cercato di fare. Voglio crescere per arrivare a dare il meglio di me e credo che lavorare con Josè Mourinho mi aiuterà a farlo nel giusto modo e nel giusto club. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra e iniziare questo nuovo capitolo della mia vita".

Josè Mourinho, invece, ha commentato così il primo colpo della sua gestione: "Eric è un giovane difensore centrale con un grande talento naturale. E’ cresciuto bene fino ad oggi e ha le potenzialità per diventare uno dei migliori in circolazione. Non vediamo l’ora di lavorare con lui, per contribuire a forgiare un talento grezzo e far esplodere il suo potenziale. Eric è arrivato nel club giusto per continuare a crescere"