Muamba lascia il calcio. Il centrocampista del Bolton, reduce da un attacco cardiaco che ha rischiato di ucciderlo mentre era in campo in una partita di Coppa d'Inghilterra, lascerà il suo lavoro su consiglio dei medici.
ultimora
Ufficiale, Muamba deve dire addio al calcio
Muamba lascia il calcio. Il centrocampista del Bolton, reduce da un attacco cardiaco che ha rischiato di ucciderlo mentre era in campo in una partita di Coppa d’Inghilterra, lascerà il suo lavoro su consiglio dei medici. Ad annunciarlo è...
Ad annunciarlo è stato - sul sito ufficiale - il suo stesso club. Il 24enne, nel marzo scorso si è accasciato a terra durante un incontro con il Totthenam. Subito soccorso, è stato portato in ospedale dove è stato rianimato con un tentativo estremo dopo che il suo cuore ha smesso di battere per settantotto minuti.
"Per me non è un giorno felice - ha spiegato il calciatore - ma devo comunque ringraziare i medici che mi hanno salvato e non mi hanno mollato anche quando sembrava non esserci più una speranza".
Il giocatore resterà sicuramente nell'ambiente calcistico con un ruolo dirigenziale. E' solo una piccola battaglia persa. La guerra è stata vinta e la vita, a cui si è attaccato con tutte le forze che aveva in corpo, è stata la sua medaglia più bella. In bocca al lupo, Fabrice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA