Dopo il congedo ottenuto dal patron Zamparini, è lo stesso Javier Pastore a salutare la città di Palermo e ad aprire ufficialmente la caccia all'uomo che si prefigura per questa caldissima estate. Queste le sue parole esplicite ai microfoni di sky sport 24 "Sento che è arrivato il momento di lasciare Palermo".
ultimora
Ufficiale: Pastore saluta Palermo, chi lo prenderà ?
Dopo il congedo ottenuto dal patron Zamparini, è lo stesso Javier Pastore a salutare la città di Palermo e ad aprire ufficialmente la caccia all’uomo che si prefigura per questa caldissima estate. Queste le sue parole esplicite ai...
Adesso però rimane il dubbio su chi possa concretamente arrivare al Flaco. Su di lui ci sono Inter, Juve e Roma, ma ognuna di esse tentenna di fronte alle richieste di Zamparini: si parla di non meno di 30 milioni per acquistare l'argentino, una somma non trattabile e di sicuro difficile da raggiunger. Ma analizziamo i casi uno ad uno.
Juventus: Conte è in attesa del colpo tanto annunciato dalla dirigenza, i tifosi pure. Marotta sa bene che un mercato incentrato più sulla quantità che sulla qualità come quello dello scorso anno sarebbe visto male da tutto l'ambiente juventino, così concentra gli sforzi su uno due campioni mirati. Pastore potrebbe essere uno di questi, anche se la priorità bianconera resta l'attacco. Di contro la squadra di Conte non giocherà le coppe europee e questo potrebbe essere un metro di giudizio negativo da parte di Pastore nel momento in cui fosse chiamato a decidere tra più possibili squadre.
Roma: i gillorossi sono vittima di sovrabbondanza in attacco e Pastore al momento sarebbe un giocatore di troppo. Prima di buttarsi a capofitto sull'argentino la Roma deve piazzare Menez e con i soldi derivati dalla cessione del giocatore potrebbe investire sul Flaco.
Inter:fino ad oggi si è detto che finchè c'è Sneijder Pastore non arriva, molto probabile invece il suo approdo in caso di partenza dell'olandese. Si affaccia però anche l'ipotesi di una convivenza tra i due, soprattutto nel caso in cui Sanchez o Tevez non dovessero arrivare a Milano, con i due fantasisti ad agire alle spalle di Eto'o o con un terzetto tutto qualità Eto'o-Sneijder-Pastore alle spalle di una punta centrale. Il prezzo è alto, ma a differenza dell'Udinese Zamparini potrebbe accettare l'inserimento di contropartite tecniche. L'Inter ci pensa, ma non ha nessuna intenzione di mettersi fretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA