FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

UFFICIALE – USA, Klinsmann esonerato. Gulati: “Ci ha fatto pensare in modo diverso, ma…”

E' arrivata la decisione della federazione americana sul ct: l'ex nerazzurro deve lasciare. Il nome del nuovo allenatore sarà comunicato in seguito

Eva A. Provenzano

E' un ex nerazzurro ed era il ct degli USA, almeno fino a stasera. La Federazione di calcio americana ha deciso di esonerare Jurgen Klinsmann. La decisione è arrivata dopo le sconfitte subite nelle due gare valevoli per le qualificazioni della Coppa del Mondo del 2018.

Il presidente della Federazione Gulati discuterà in video conferenza quanto successo e nelle prossime ore verrà comunicato il nome del sostituto. Nel lungo comunicato della Nazionale americana si legge: "Abbiamo preso questa difficile decisione. Ringraziamo Jurgen per il suo duro lavoro e per l'impegno degli ultimi cinque anni. Siamo stati orgogliosi di avergli dato questa responsabilità, ci sono stati notevoli risultati ottenuti lungo questo cammino insieme. Ci sono stati sforzi meno pubblicizzati, ottenuti dietro le quinte. Klinsmann ha sfidato tutti a pensare in maniera diversa le cose e grazie ai suoi sforzi siamo cresciuti come organizzazione e riusciremo a trarre benefici dal suo lavoro nei prossimi anni. Ma ora la forma e la crescita della squadra, anche se restiamo fiduciosi sulle potenzialità del gruppo, ci suggeriscono di andare in una direzione diversa. La prossima partita di qualificazione ai Mondiali è a marzo e avremo modo di ridefinire il gruppo e determinare il modo migliore per procedere nel viaggio di avvicinamento alla Coppa del Mondo. Non c'è mai stato un momento migliore di questo per il nostro calcio e vogliamo continuare a fare progressi". 

(Fonte: ussoccer.com)

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso