ultimora

Ulivieri: “Contratto Conte è segnale di debolezza della FIGC. Mi farò spiegare…”

E’ giorno di riunioni in Federazione, giorno di primo Consiglio Federale tenuto dal neo presidente Carlo Tavecchio. All’ingresso in FIGC, alcuni dei protagonisti sono stati accolti dalle domande dei giornalisti lì presenti. Tra...

Dario Di Noi

E' giorno di riunioni in Federazione, giorno di primo Consiglio Federale tenuto dal neo presidente Carlo Tavecchio. All'ingresso in FIGC, alcuni dei protagonisti sono stati accolti dalle domande dei giornalisti lì presenti. Tra questi, Renzo Ulivieri, il presidente dell'Assoallenatori che ha espresso un suo pensiero sia sull'assunzione di Conte a tecnico della Nazionale sia sulle polemiche scatenatesi in merito all'ingaggio (pagato per metà dagli sponsor) che l'ex allenatore della Juve percepirà in azzurro.

Queste le sue parole: "Contratto con lo sponsor per Conte? Ora me lo faccio spiegare. Secondo me è un segnale di debolezza della federazione pero' prima vorrei conoscere i termini. Il valore dell'allenatore e' assoluto. Conte è un tecnico preparato. Si parla della differenza tra un allenatore di club e uno della nazionale, ma chi sa fare l'allenatore sa fare anche il selezionatore. In più Conte ha una cosa importante per un ct, nella preparazione della gara e nella lettura durante la gara è un allenatore molto bravo. Scelta valida lasciamo perdere le modalità. Paolo Rossi team manager? Non so se lo ha già fatto, poi bisogna andare alla ricerca di competenze. Fino ad oggi si e' operato sull'immagine, vedremo".