Mauricio Isla, esterno destro della Juventus arrivato in estate dall'Udinese con la formula della comproprietà per nove milioni, con diritto di riscatto della seconda parte del cartellino già fissata per la stessa cifra, continua a non convincere lo saff tecnico juventino.
ultimora
Ultima chance fallita da Isla. La Juve non lo vuole più. L’Inter…
Mauricio Isla, esterno destro della Juventus arrivato in estate dall’Udinese con la formula della comproprietà per nove milioni, con diritto di riscatto della seconda parte del cartellino già fissata per la stessa cifra, continua a non...
Ieri contro la Sampdoria in campionato, Conte ha dato al cileno una delle poche possibilità di mettersi in mostra, partendo titolare al posto di Lichtsteiner. Nonostante la fiducia del tecnico Isla non ha offerto, per l'ennesima volta questa stagione, una prestazione ai suoi livelli.
Per questo motivo, nonostante non abbia avuto grande continuità a causa di un grave infortunio al ginocchio che si portava dietro dall'anno scorso, la dirigenza juventina sarebbe sempre meno convinta a riscattare la seconda metà del suo cartellino.
Secondo il portale Goal.com al momento gli scenari plausibili sarebbero due: o uno sconto sostanziale sul riscatto o un rinnovo della comproprietà, con Isla che farebbe ritorno ad Udine la prossima stagione per rilanciarsi ad alti livelli.
In realtà sul giocatore si registra l'interesse di molte big di Serie A, tra cui l'Inter, come confermato dallo stesso agente a FcInter1908, e non è da escludere l'acquisto della metà di proprietà della squadra friulana da parte dei nerazzurri, che avevano seguito il giocatore la scorsa estate prima di essere beffati dai bianconeri.
Forse il matrimonio tra Isla e l'Inter sarà solo rimandato di un anno. Probabile che se ne parli sasera tra le dirigenze delle due squadra in occasione della gara di campionato. Per ulteriori novità servirà aspettare la prossima settimana, quando sarà più chiaro anche il progetto della Juve su Isla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA