Deve essere Natale per tutti. Anche e soprattutto per i bambini. Per i piccoli ricoverati all'Ospedale Buzzi di Milano oggi ci sarà una sorpresa. Arriverà un Babbo Natale, dai colori speciali, nerazzurri, a distribuire loro tanti giochi. In città si festeggia Sant'Ambrogio e l’Inter Club Quarto Oggiaro Nerazzurra regalerà qualche sorriso ai bimbi malati e poi si replicherà il 21 dicembre con i bambini dell'Ospedale Sacco.
ultimora
Un Babbo Natale ‘nerazzurro’ per i bimbi in ospedale
Deve essere Natale per tutti. Anche e soprattutto per i bambini. Per i piccoli ricoverati all’Ospedale Buzzi di Milano oggi ci sarà una sorpresa. Arriverà un Babbo Natale, dai colori speciali, nerazzurri, a distribuire loro tanti giochi....
Carla Della Foglia, presidente dell'associazione e promotore dell’iniziativa, alla collega Alessia Scurati di TuttoSport ha spiegato: "Con il contributo dello Shopping Club Garibaldi, che ha anche donato dei giochi, abbiamo comprato i regali. A noi fa tanto piacere, quasi tutti abbiamo dei bambini e possiamo capire quale sia la sofferenza di un bimbo malato in questo periodo".
Scopo del gesto, oltre a regalare un sorriso a dei ragazzini in difficoltà è 'riabilitare il nome di un quartiere troppo spesso citato solo quando c’è da parlare di cronaca nera'. "Di noi si parla solo per situazioni poco gradevoli, volevamo cercare, nel nostro piccolo di cambiare qualcosa", ha spiegato Alessandro Traversa, uno dei fondatori del gruppo di tifosi nerazzurri. Un bel modo per festeggiare il Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA