Giorgio Terruzzi, giornalista di Mediaset, ha commentato così le polemiche sul dito medio di Roberto Mancini dopo la sua espulsione nel derby: "Per la puntata di Tiki Taka, ieri sera, ho scritto come sempre l'editoriale. Argomento: Mancini. Cercavo di spiegare che la reazione umana di un uomo insultato è appunto umanamente comprensibile mentre non si comprende come mai chi insulta stabilmente allo stadio passi come un elemento trascurabile.
ultimora
Un Terruzzi da applausi: “Mancini può essere insultato perché ricco? Ridicolo perché…”
Giorgio Terruzzi, giornalista di Mediaset, ha commentato così le polemiche sul dito medio di Roberto Mancini dopo la sua espulsione nel derby: “Per la puntata di Tiki Taka, ieri sera, ho scritto come sempre l’editoriale. Argomento:...
Qualcuno, sia in trasmissione (Guido Bagatta), sia via posta elettronica, sostiene che lo stipendio (alto) di Mancini comporta la presa in carico di tutto questo. E' una tesi- se posso dire- talmente paradossale da risultare ridicola. Se venissa accolta, un allenatore di serie D avrebbe dunque il diritto di sparare sulla folla, in quanto sottopagato, un arbitro (pagato ben meno di Mancini) dovrebbe sentirsi libero di reagire come gli pare. E via così.
Quindi se incontro un manager, un artista, un campione superpagato posso insultarlo sino allo sfinimento perchè becca un sacco di soldi e lui muto, per carità?Il nesso tra denaro e regole, buona educazione, eccetera, non è così semplice da fissare. E resta il problema a monte: come mai ci indignamo se una persona reagisce ad un insulto o a una offesa ma non ci indignamo con chi insulta e offende a tempo pieno? Mah. Con questo ho la sensazione che Mancini non riesca più a star dentro un sistema -quello del calcio- che francamente è inacettabile per molti versi. Lo dico senza alcun coinvolgimento. Non faccio il tifo per l'Inter o per Mancini. Così mi risparmio -almeno e spero- la solita valanga di insulti da chi, appunto, nel mondo del calcio, insulta qualunque sostenitore di diverso avviso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA