Il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato del nuovo allenatore dell' Inter Andrea Stramaccioni, che ha avuto modo di conoscere bene sin dai tempi del Crotone:
ultimora
Ursino: “Andrea è un predestinato. Perfetto per l’Inter”
Il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato del nuovo allenatore dell’ Inter Andrea Stramaccioni, che ha avuto modo di conoscere bene sin dai tempi del Crotone: “Era il mio...
"Era il mio uomo di fiducia sulla zona di Roma. Faceva il tecnico alla Romulea ed era molto bravo. Io ho un ottimo rapporto con lui, è un ragazzo straordinario e di un´educazione davvero importante. Serio e molto preparato. Sicuramente è un predestinato. Lo ricordo ai tempi della Romulea, quando vinse il campionato dei Giovanissimi nazionali".
"Ha la capacità di farsi voler bene da tutti, ma allo stesso tempo è uno molto deciso. All´interno dello spogliatoio non ci saranno problemi, perché è uno molto intelligente. Ho visto un paio di volte la finale di Next Generation Series tra Inter e Ajax. E´ stato bravo in quell´occasione, perché battere gli olandesi non era facile. Sa leggere bene le partite. Non c´è bisogno che io gli dia consigli. Il paragone con Mourinho è molto azzeccato. Giocherà col 4-2-3-1, ma sa cambiare modulo in corsa".
"Qualche ragazzo debutterà in prima squadra. L´Inter non è una squadra alla frutta, che se ritrova l´entusiasmo può tornare in alto. All´Inter farà bene. Se Moratti ha fatto questa scelta, è perché ci crede fino in fondo. Stramaccioni va sostenuto e non è giusto fare il nome di altri allenatori in vista della prossima stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA