FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Inter-Juve, VAR e polemiche. Tre i problemi da risolvere

Getty Images

Dopo quanto successo domenica nella gara tra nerazzurri e bianconeri i giornali aprono il dibattito sugli arbitraggi e l'uso della tecnologia

Eva A. Provenzano

Le polemiche post Inter-Juventus, per come è stato impiegato il VAR, in modo differente rispetto a Roma-Napoli, aprono al dibattito. I media italiani parlano del rapporto tra allenatori e arbitri viste le quattro espulsioni a Gasperini, Inzaghi, Mourinho e Spalletti. 

Il Corriere della Sera riprende le polemiche e spiega quali sono i problemi da superare.

  • Mancata comunicazione: crescono gli espulsi.Gli arbitri usano il pugno duro con gli allenatori. Sette finora le espulsioni dei tecnici, un anno fa in nove gare ne era stato espulso solo uno e sono stati nove i cartellini rossi in tutto il campionato. 
  • Var fuori controllo: ma quando si dovrebbe usare? Sta diventando sempre più difficile per chi guarda le gare capire quando la tecnologia entra in funzione. Il protocollo non è chiaro, spazio alle interpretazioni e quindi conseguenti lamentele sulla mancanza di uniformità. 
  • Troppi rigori concessi: Serie A prima in Europa.Dopo nove giornate sono stati fischiati 44 penalty. In Premier 21 e in Bundesliga 23. 
  • (Fonte: Corriere della Sera)

     

    tutte le notizie di