ultimora

Vardy ai compagni inglesi: “Non vado all’Arsenal”. Ha deciso all’80 %, Leicester respira

Alle porte del primo Europeo della sua carriera, Jamie Vardy sta vivendo un momento molto particolare: il pensiero non va solo alla rassegna francese in cui difenderà la bandiera inglese, ma anche alla forte decisione che sta per prendere sul suo...

Dario Di Noi

Alle porte del primo Europeo della sua carriera, Jamie Vardy sta vivendo un momento molto particolare: il pensiero non va solo alla rassegna francese in cui difenderà la bandiera inglese, ma anche alla forte decisione che sta per prendere sul suo futuro. Con ogni probabilità, alla fine, resterà al Leicester e dirà no alla ricca offerta dell’Arsenal, disposto a raddoppiargli l’ingaggio e a pagare i 26 mln di clausola rescissoria alle Foxes.

La notizia è stata riportata in esclusiva dal London Evening Standard: fonti vicine al raduno della Nazionale inglese riferiscono che lo stesso Jamie Vardy si sarebbe confidato con alcuni compagni, svelando l’intenzione di rifiutare "all’80 %" il trasferimento all’Arsenal.

Wenger conosce il legame tra l’attaccante inglese e il Leicester, e per questo si è detto disposto ad aspettare una decisione definitiva. L’accordo coi Gunners è stato totalmente raggiunto, eppure Vardy - lacerato dalla situazione - ha fatto sapere che non renderà pubblica la propria decisione fino al termine dell’avventura inglese a Euro 2016. Per come stanno le cose, tuttavia, la via momentaneamente più percorribile porta ad una permanenza al Leicester, griffata da un nuovo contratto.

L’Arsenal aspetta speranzosa, ma più il tempo passa più aumenta la paura di perderlo. Sulla decisione di Vardy, peserebbe molto il fatto di non avere un posto da titolare assicurato, per via della forte concorrenza con Giroud, Walcott e Welbeck. Alla corte di Ranieri, viceversa, il giocatore avrebbe un posto assicurato, sia in Premier che in Champions League. Presto dovrà scegliere: meglio continuare l'avventura col magico Leicester o provare il salto in uno dei più grandi club europei? "All'80 %", riferiscono, Vardy sembra aver deciso.

(London Evening Standard)