Corrado Verdelli, ex difensore ed allenatore dell'Inter, a ilSussidiario.net analizza la difesa della squadra di Mazzarri e il suo comportamento nelle prime apparizioni stagionali: per ora nessun goal subito...
ultimora
Verdelli: “Anno decisivo per Ranocchia, sussulto Jonathan. Rolando? Ad oggi…”
Corrado Verdelli, ex difensore ed allenatore dell’Inter, a ilSussidiario.net analizza la difesa della squadra di Mazzarri e il suo comportamento nelle prime apparizioni stagionali: per ora nessun goal subito… Rolando titolare o riserva...
Rolando titolare o riserva fissa?Ci vorrà tempo prima che diventi titolare. Attualmente ci sono giocatori più forti, o comunque più rodati di lui, nella difesa dell'Inter.
Ranocchia è pronto per raccogliere l'eredità di Samuel? Speriamo, è quello che mi auguro. Quest'anno dovrebbe essere quello decisivo per capirlo: Ranocchia è arrivato all'Inter dopo aver mostrato qualità promettenti, poi è rimasto un po' travolto dalle circostanze di squadra.
Per quello che si è visto finora, Campagnaro è il miglior acquisto? Direi senza dubbio di si. È il miglior giocatore della difesa nerazzurra, o perlomeno quello più in forma.
Mazzarri ha riproposto in pianta stabile la difesa a tre, già utilizzata da Stramaccioni? All'inizio ero perplesso, non credevo all'efficacia di questa soluzione; poi ho visto che la difesa nerazzurra è migliorata molto, sta bruciando i tempi degli automatismi e posso già dare un giudizio positivo sull'assetto a tre.
A questa squadra manca un altro acquisto? Se l'Inter disputasse la Champions o l'Europa League sarebbe così, ma facendo solo campionato e Coppa Italia la rosa è adatta com'è.
Qual è il vero Jonathan: quello degli anni scorsi o quello attuale? Spero proprio che sia quello visto in quest'inizio di stagione, ma è ancora presto per capire il suo reale valore. Il Jonathan dell'anno scorso era difficile da capire: con il cambio allenatore ha avuto un sussulto, vediamo se si conferma alla distanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA