ultimora

Verdelli: “Contro il Neftci sarà  una buona vetrina per i giovani. Su Sneijder…”

Quella contro il Neftci Baku di questa sera sarà una sfida che in sè per sè non ha nulla da dire poichè l’Inter è già qualificata per i 16esimi di Europa League.Tuttavia come contro il Rubin, Stramaccioni potrebbe decidere di schierare...

Francesco Parrone

Quella contro il Neftci Baku di questa sera sarà una sfida che in sè per sè non ha nulla da dire poichè l'Inter è già qualificata per i 16esimi di Europa League.Tuttavia come contro il Rubin, Stramaccioni potrebbe decidere di schierare molti giovani della Pimavera che andrebbero così ad aumentare la loro esperienza in campo europeo con la prima squadra. Per commentare il match ai microfoni de ilSussidiario.net è intervenuto l'ex tecnico del settore giovanile Corrado Verdelli

Inter-Neftci: cosa aspettarsi da questa partita? Una partita tranquilla, senza tanti assilli per l'Inter, che dovrebbe giocare in totale scioltezza. Probabilmente si giocherà in uno stadio vuoto e la cosa fondamentale sarà portare a casa quest'incontro senza incorrere in infortuni spiacevoli, onorando comunque questo match per rispetto dei tifosi che pagheranno il biglietto.

Inter con tanti giovani: scelta giusta?Direi di sì, se non si utilizzano queste partite per lanciare i giovani quando si può farlo? Sono questi infatti gli incontri in cui si cominciano a vedere le qualità dei calciatori del futuro.

Dunque una vetrina importante per qualche talento futuro? La ribalta internazionale ha sempre il suo valore e poi giocare a San Siro dà sempre stimoli molto importanti. Penso quindi che non sia negativo schierarli in un match a livello europeo, è un'esperienza che li fa crescere.

Europa League traguardo importante per la società nerazzurra? Traguardo importante, perchè dopo il campionato è la seconda competizione. Fare bene a livello europeo ha sempre il suo significato. Vincere la coppa sarebbe raggiungere un traguardo prestigioso, che darebbe senso alla stagione nerazzurra, fregiandola di un trofeo certamente non di secondo piano.

Intanto però si pensa già al Napoli... E' normale, questa è una partita dove non c'è in gioco la qualificazione, è quasi di allenamento; quello contro il Napoli sarà un grande incontro del campionato.

Tutta la tensione ormai è riv olta alla partita di domenica. Anche quando giocava lei si avvertiva già la tensione di una partita più importante a giorni di distanza? Sì, era così anche per me. E' normale che si dà più importanza alle partite fondamentali, che possono determinare una stagione. E' sempre stato così nella storia del calcio.

Intanto continua a tenere banco la vicenda Sneijder: che ne pensa?Secondo me l'Inter ha fatto un errore con Sneijder. Doveva cercare di v enderlo tre anni fa, appena dopo la vittoria del Triplete. Giocatori come lui, Julio Cesar, Maicon, Lucio non avevano più stimoli dopo questi successi. Perchè allora continuare a tenere Sneijder all'Inter? 

Il suo pronostico per stasera? Non essendoci in palio il passaggio del turno potrebbe accadere qualsiasi cosa, sia dal punto di vista della partita in sé che del risultato finale.