ultimora

Verdelli: “Ecco i giocatori che servono all’Inter. Su Mourinho…”

L’ex nerazzurro Corrado Verdelli a ilSussidiario.net parla dei temi di attualità sul calciomercato dell’Inter, che punta a rinforzare le fasce e l’attacco. Su un possibile ritorno di José Mourinho invece pensa che… Bernat...

Francesco Parrone

L'ex nerazzurro Corrado Verdelli a ilSussidiario.net parla dei temi di attualità sul calciomercato dell'Inter, che punta a rinforzare le fasce e l'attacco. Su un possibile ritorno di José Mourinho invece pensa che...

Bernat dal Valencia andrebbe bene come esterno?E' un buon giocatore e penso proprio che potrebbe andare bene, il problema però sarebbe il suo adattamento al campionato italiano.

In alternativa c'è Insua? Per lui vale lo stesso discorso: sono elementi da collaudare in Serie A, forse sarebbe meglio acquistarli nella sessione estiva.

Mitroglou è un nome sempre caldo per l'attacco dell'Inter?Mi piace, è forte, ha trascinato la Grecia ai Mondiali. E' un attaccante che sta dimostrando do valere il calcio di prima fascia, anche se non sarà facile che mantenga il rendimento attuale.

Potrebbe arrivare anche Jackson Martinez? Penso di sì, troverebbe poi anche l'ambiente giusto con Guarin, che è colombiano come lui. Non sarebbe il primo affare che l'Inter riesce a chiudere con il Porto.

Anche Borriello continua a piacere? No, lui non andrebbe bene per l'Inter che ha tante alternative in attacco, specie quando ci saranno i ritorni di Milito e Icardi. Non sarebbe poi accetto al pubblico nerazzurro, visto che ha girato tante squadre, e percepisce anche un ingaggio molto alto.

Un ritorno all'Inter di Mourinho sarà possibile nei prossimi anni? Nel calcio non c'è niente di impossibile, e il suo ritorno sarebbe gradito al pubblico nerazzurro visto che nella sua permanenza all'Inter ha vinto tutto. Però credo che non avrebbe particolari motivazioni e sarebbe costretto anche a ripetersi, a fare cose altrettanto importanti. Non sarebbe certamente facile fare bene come nella prima esperienza.