ultimora

Vialli: “Tutto bello, ma prima la difesa: mai spezzati in due come l’Inter. Su Kondogbia…”

Ospite dello Sky Calcio Club, Gianluca Vialli ha proposto due pensieri in particolare sull’Inter. Uno legato alla fase difensiva dei nerazzurri, l’altro alla gestione che Frank De Boer ha scelto di adottare con Kondogbia. Questo il suo...

Dario Di Noi

Ospite dello Sky Calcio Club, Gianluca Vialli ha proposto due pensieri in particolare sull’Inter. Uno legato alla fase difensiva dei nerazzurri, l’altro alla gestione che Frank De Boer ha scelto di adottare con Kondogbia.

Questo il suo commento: "Sento molti allenatori parlare di calcio propositivo. Io penso siano tutte cose belle, ma si deve sempre partire dalla difesa, dalla solidità e dall’equilibrio: non si può mai essere spezzati in due come l’Inter questa sera. Tutto bene, ma si parte prima registrando la fase difensiva. Kondogbia? Io penso che un allenatore prima di parlare debba ragionare: così lo valuto? Lo svaluto? Lo voglio incitare? Non lo voglio spronare? Ci sono giocatori a cui queste mosse fanno bene, ma altri non hanno la personalità per sopportare questi stimoli. Devi capire se il giocatore in questione può reagire e se quello che fai è un vantaggio per la società, perché altrimenti lo svaluti".