ultimora

VIDEO / Coppa Italia, sarà  Juve-Lazio in finale: ancora Lulic l’eroe, Napoli ko

Sarà Juve-Lazio la finale della Coppa Italia 2015: in semifinale, i biancocelesti hanno superato l’ostacolo Napoli, andando a trionfare al San Paolo dopo il pareggio dell’andata (1-1). Decisivo – ancora una volta in coppa...

Dario Di Noi

Sarà Juve-Lazio la finale della Coppa Italia 2015: in semifinale, i biancocelesti hanno superato l'ostacolo Napoli, andando a trionfare al San Paolo dopo il pareggio dell'andata (1-1). Decisivo - ancora una volta in coppa - Senad Lulic, autore del gol qualificazione. Dopo lo storico gol nella finale con la Roma di due anni fa, il centrocampista bosniaco ha regalato ai suoi tifosi un'altra clamorosa gioia in questa serata di aprile: al minuto 79, su assist di Felipe Anderson, Lulic ha concluso in rete da pochi metri, abbattendo il muro difensivo napoletano che, fino a quel momento, aveva retto molto bene.

Oltre al gol, negli ultimi minuti di gioco Lulic si è conquistato la palma di eroe laziale con un salvataggio tanto pregevole quanto essenziale su un tiro-cross di Insigne: senza il suo intervento, Higuain avrebbe firmato senza difficoltà il gol dell'1-1, valevole per i supplementari. Così non è stato, e la finale sarà affare della Lazio: ad attenderla la Juve, il prossimo 7 giugno.