ultimora

VIDEO – Gusev, capitano della Dinamo Kiev, rischia la vita: lo salva Kankava

Si è sfiorata la tragedia ieri nel calcio ucraino durante la partita tra Dnipro e Dinamo Kiev. Oleg Gusev, capitano della squadra ospite, dopo uno scontro di gioco al 21′ col portiere avversario Bokyo si è accasciato e ha perso i sensi,...

Alessandro De Felice

Si è sfiorata la tragedia ieri nel calcio ucraino durante la partita tra Dnipro e Dinamo Kiev. Oleg Gusev, capitano della squadra ospite, dopo uno scontro di gioco al 21' col portiere avversario Bokyo si è accasciato e ha perso i sensi, rischiando di restare soffocato. Un difensore del Dnipro, Jaba Kankava, è stato il più lesto a intervenire: ha messo le mani in bocca al giocatore e gli ha tirato fuori la lingua.

Gusev è stato poi soccorso dallo staff medico ed è riuscito ad alzarsi dopo l'uscita dal campo. Un episodio che rimanda a tristi precedenti, di cui il più noto è quello di Antonio Puerta del Siviglia, deceduto nel 2007 tre giorni dopo aver subito diversi arresti cardiaci durante una partita col Getafe. Gusev ha riportato un trauma cranico, una mascella rotta e ha perso un dente. Ma è niente rispetto all'essere ancora in vita.