Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, Bobo Vieri, ex calciatore dell'Inter, ha parlato così del mercato nerazzurro e non solo.
ultimora
Vieri: “Dybala all’Inter? Solo se resta Lautaro. Lukaku? Il calcio è un lavoro”
Vieri, la Curva Nord non vede di buon occhio il ritorno di Lukaku all'Inter. Lei che ne pensa?
«Credo che quando se n'è andato Lukaku ha fatto una scelta da professionista e ha scelto quello che credeva fosse il meglio per lui. Bonucci dalla Juve è andato al Milan e poi è tornato indietro. Il calcio è un lavoro: può capitare di ritornare dove si è già stati».
Dybala all'Inter è un affare per i nerazzurri?
«Sì, ma solo se il suo arrivo non vuol dire rinunciare a Martinez. Altrimenti io terrei Lautaro che, nonostante la partenza di Lukaku, è reduce dalla miglior stagione della sua carriera, con 25 reti totali. Martinez mi sembra una garanzia: è giovane, da tanti anni all'Inter e io non ci rinuncerei se non per un'imposizione economica».
Ha dato 9,5 come voto alla stagione dell'Inter. Conferma?
«Certo: 9,5 all'Inter e 10 al Milan perché ha vinto lo scudetto e ha dimostrato di essere più continuo. I nerazzurri sono stati squadra, ma hanno sbagliato una gara chiave a Bologna. Quel ko non deve portare a buttar via un anno intero, nel quale sono state conquistate una Coppa Italia, una Supercoppa e si è usciti dalla Champions battendo ad Anfield il Liverpool. Niente scudetto, ma annata comunque fenomenale per la formazione di Inzaghi che, dopo le partenze di Lukaku e Hakimi, sembrava destinata a un ruolo di secondo piano e che invece...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA