FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vieri: “Dybala all’Inter? Solo se resta Lautaro. Lukaku? Il calcio è un lavoro”

Vieri: “Dybala all’Inter? Solo se resta Lautaro. Lukaku? Il calcio è un lavoro” - immagine 1
Così l'ex calciatore: "Io terrei Lautaro che, nonostante la partenza di Lukaku, è reduce dalla miglior stagione della sua carriera"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, Bobo Vieri, ex calciatore dell'Inter, ha parlato così del mercato nerazzurro e non solo.

Vieri, la Curva Nord non vede di buon occhio il ritorno di Lukaku all'Inter. Lei che ne pensa? 

«Credo che quando se n'è andato Lukaku ha fatto una scelta da professionista e ha scelto quello che credeva fosse il meglio per lui. Bonucci dalla Juve è andato al Milan e poi è tornato indietro. Il calcio è un lavoro: può capitare di ritornare dove si è già stati».

Dybala all'Inter è un affare per i nerazzurri? 

«Sì, ma solo se il suo arrivo non vuol dire rinunciare a Martinez. Altrimenti io terrei Lautaro che, nonostante la partenza di Lukaku, è reduce dalla miglior stagione della sua carriera, con 25 reti totali. Martinez mi sembra una garanzia: è giovane, da tanti anni all'Inter e io non ci rinuncerei se non per un'imposizione economica».

Ha dato 9,5 come voto alla stagione dell'Inter. Conferma? 

«Certo: 9,5 all'Inter e 10 al Milan perché ha vinto lo scudetto e ha dimostrato di essere più continuo. I nerazzurri sono stati squadra, ma hanno sbagliato una gara chiave a Bologna. Quel ko non deve portare a buttar via un anno intero, nel quale sono state conquistate una Coppa Italia, una Supercoppa e si è usciti dalla Champions battendo ad Anfield il Liverpool. Niente scudetto, ma annata comunque fenomenale per la formazione di Inzaghi che, dopo le partenze di Lukaku e Hakimi, sembrava destinata a un ruolo di secondo piano e che invece...».

tutte le notizie di