ultimora

Xavi: “Catalani devono poter scegliere, non posso tacere. In Qatar non c’è democrazia ma…”

L'ex stella del Barcellona ha parlato a La Vanguardia della situazione politiva spagnola e di quella che si vive in Qatar

Redazione1908

Xavi e la politica. L'ex stella del Barcellona ha parlato a La Vanguardia della situazione politiva spagnola e di quella che si vive in Qatar, paese dove gioca attualmente: "In Spagna ci sono state tensioni, la gente è scesa in strada e io ho deciso di prendere posizione. Non a favore del referendum ma a favore del diritto di decidere. Che problema c'è? C'è una maggioranza che vuole il referendum. A volte penso 'Xavi, se parli a Madrid ti attaccheranno' ma devo farlo, la situazione lo richiede. Ragazzi, si sta solo chiedendo un referendum. C'è un chiaro deficit democratico del governo spagnolo".

IL QATAR - "Il mio paese non è il Qatar. E' chiaro che in Qatar non c'è un regime democratico ma la gente è felice. Sono contentissimi della famiglia reale, hanno le loro foto in macchina, i reali danno uno stipendio ai cittadini per il solo fatto di essere di là, la famiglia reale si preoccupa dei suoi cittadini".

tutte le notizie di