ultimora

Zaccheroni: “L’Inter è coraggiosa. Io come Leo? No, perché…”

Il commissario tecnico del Giappone Alberto Zaccheroni, intervistato da Il Giornale, ha parlato dell’attesissimo derby milanese, su cui non azzarda nessun pronostico ma dice: «Meglio soffermarsi sulla fotografia delle due squadre. Il Milan ha...

Alessandro De Felice

Il commissario tecnico del Giappone Alberto Zaccheroni, intervistato da Il Giornale, ha parlato dell’attesissimo derby milanese, su cui non azzarda nessun pronostico ma dice: «Meglio soffermarsi sulla fotografia delle due squadre. Il Milan ha una spina dorsale notevole: pensate a Nesta- Thiago più Van Bommel più Boateng più Ibrahimovic. L’Inter ha molta qualità offensiva. Tra le due, penso sia più estroso il Milan, Eto’o a parte naturalmente». Nel derby non giocherà Zlatan Ibrahimovic, la cui assenza, per squalifica, secondo Zaccheroni “pesa molto”.

A proposito dell’Inter, Zaccheroni dichiara di essere rimasto colpito dal “suo calcio coraggioso. Come tutte le squadre che giocano con coraggio, a volte si espone a qualche rischio”. Il ct del Giappone afferma di essere stato sorpreso anche dal talento di Ranocchia ma è sicuro che “chi cambia marcia all’Inter e inerzia alla partita è uno solo: Maicon. Se viaggia lui, l’Inter vince”.

In merito a Leonardo, Zaccheroni dice di aver notato soprattutto la sua grande motivazione. Leo, come lui, è passato dalla panchina rossonera a quella nerazzurra, ma Zaccheroni tiene a sottolineare che “Leo ha scelto di tagliare il cordone ombelicale, io sono stato mandato via”.

Infine, Zaccheroni parla anche di Nagatomo, che allena nella Nazionale giapponese e dice: “Mi ha riferito che è stato accolto ad Appiano da un clima familiare: credo sia un altro requisito capace di spiegare la cavalcata nerazzurra».