ultimora

Zamorano: “Sono in un momento difficile ma ne uscirò. Anche all’Inter…”

Nei giorni scorsi, è arrivata la notizia, direttamente dal Cile, che un grande ex nerazzurro, Ivan Zamorano, non sta attraversando un momento facile. Ebbene, sulla questione è stato proprio l’interessato a parlare, tramite la stampa ha cercato...

Riccardo Fusato

Nei giorni scorsi, è arrivata la notizia, direttamente dal Cile, che un grande ex nerazzurro, Ivan Zamorano, non sta attraversando un momento facile. Ebbene, sulla questione è stato proprio l’interessato a parlare, tramite la stampa ha cercato di spiegare la sua situazione. A seguito di debiti nei confronti di alcune banche ora Zamorano rischia la bancarotta.

Ecco alcuni estratti, riportati oggi dalla Gazzetta dello Sport: “Il mio desiderio non era certo quello di arricchirmi. Con le mie attività imprenditoriali sognavo invece di poter lasciare un’eredità a tutto il Paese, contribuendo alla sviluppo del sport e di alcuni progetti sociali”, ha spiegato “Bam Bam”. Se non ho parlato prima è perché ero occupato a cercare una soluzione con le persone che potevano darmi una mano. Non ci si aspetta mai di dover affrontare certe situazioni e può capitare di attraversare un brutto momento, ma non bisogna gettare la spugna. Dal punto di vista economico, si può dire che la soluzione s’intravede. Per il resto, bisogna tornare a guardare avanti. Se ho imparato una lezione è che dovrò seguire più da vicino i miei affari, migliorando le mie capacità di gestione. Sono convinto che s’impari molto di più dalle sconfitte che dalle vittorie. Che gli errori ci possano migliorare e che le difficoltà rafforzino. Volendo fare un paragone tra la vita e il calcio, direi che gli ostacoli incontrati durante tutta la carriera mi hanno aiutato a crescere, anche come uomo. Quando mi hanno cacciato dal Colo Colo, o quando al Real Madrid mi hanno detto che sarei stato il quinto attaccante e in quell’anno segnai il mio maggior numero di gol. All’Inter dovetti cedere la maglia numero 9 e giocai con l’8+1. Insomma sono sempre stato in grado di superare gli ostacoli e tirare dritto, di lottare e rinascere”.