ultimora

Zamparini è stufo, dopo Dybala mette all’asta direttamente il Palermo: “Basta, io…”

Nonostante la buona annata del suo Palermo, al termine del quale ha chiuso la ricca operazione Dybala per cui si è spesso esposto in prima persona, il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha ricominciato a parlare della sua voglia di cedere il...

Dario Di Noi

Nonostante la buona annata del suo Palermo, al termine del quale ha chiuso la ricca operazione Dybala per cui si è spesso esposto in prima persona, il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha ricominciato a parlare della sua voglia di cedere il club.

Lo ha fatto a Live Sicilia Sport, esprimendosi così: "Non ho un’età per programmare il futuro. L’unica programmazione che farò da adesso in avanti è lasciare il Palermo, che ho già messo sul mercato. Vediamo chi si avvicina. Stadio? Non si farà niente, lo faranno i nuovi proprietari del Palermo. Io mi sono stancato della burocrazia. Non intendo più essere il presidente del Palermo, faccio 74 anni il 9 giugno e in occasione del mio compleanno confermerò di essere alla ricerca di nuovi proprietari per il Palermo. Ci penseranno loro al centro sportivo e allo stadio, se lo vorranno fare. Incaricherò ufficialmente un’agenzia per trovare in Italia o nel mondo chi è interessato al Palermo e se c’è qualcuno interessato io mi farò volentieri da parte. Il Palermo ha un suo valore, al di là di stadio e centro sportivo, che sarebbero comunque opere sociali. Da noi la burocrazia crea queste difficoltà, non c'è nemmeno una responsabilità diretta della politica. È la nostra Italietta e io mi sono stufato, basta. Il nostro è un ottimo bilancio. Chi arriverà troverà un Palermo sano e senza debiti, in più stiamo costruendo una squadra molto competitiva. Per invogliare la gente ci vuole un Palermo forte e io ci sto lavorando".