ultimora

Zanetti: “Sono fiducioso per il futuro, molto. Ranocchia? Diamogli tempo. Lui ha…”

Tra formazione universitaria, sport e medicina esistono molti punti di contatto, che si prestano a confronti e discussione. Su questi temi si sono confrontati due campioni come Javier Zanetti e Paolo Maldini, esempi dentro e fuori dal campo,...

Dario Di Noi

Tra formazione universitaria, sport e medicina esistono molti punti di contatto, che si prestano a confronti e discussione. Su questi temi si sono confrontati due campioni come Javier Zanetti e Paolo Maldini, esempi dentro e fuori dal campo, insieme a un docente dell'Humanitas University (prof. Alberto Mantovani) e al dottor Piero Volpi, ortopedico di Humanitas e responsabile sanitario di F.C. Internazionale.

All'incontro di oggi, l'Universiday, presso l'Humanitas University di Rozzano, il vice president Javier Zanetti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: "Penso che l'impegno e la costanza siano alla base della formazione professionale di un individuo, nello sport come nella vita quotidiana e di conseguenza nel lavoro. La cultura del lavoro nel mio caso ha premiato, così come l'educazione che mi è stata impartita dalla famiglia".

Si parla poi di attualità: "Io sono fiducioso per il futuro dell'Inter. Adesso sto iniziando una nuova avventura come vice president, bisogna avere tempo, c'è una nuova proprietà, bisogna avere idee adesso ma sono molto fiducioso. Assieme al nostro allenatore stiamo percorrendo un cammino, stiamo passando alcune difficoltà ma sia l'Inter che il Milan meritano di superare queste difficoltà e sono certo che ce la faranno".

"Ognuno ha la sua personalità e le sue caratteristiche, bisogna dargli tempo. In questo momento il capitano dell'Inter è Ranocchia, deve crescere, ha doti umane importanti e spero che per tanti anni possa fare il capitano dell'Inter".