Il Parma sta lavorando duro per farsi trovare pronto per lo scontro diretto di sabato contro l' Inter. Una gara di vitale importanza per la formazione di Donadoni che in caso di vittoria metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione. Icardi contro Cassano, Biabiany contro Palacio: tanti i duelli interessanti della gara che promette molto anche dal punto di vista tecnico. Per parlare del match a ParmaLive.com è intervenuto il doppio ex Josè Marcelo Ferreira, noto come Zè Maria, che ha cosi esordito: "Sarà una gara difficile, il Parma viene da un momento non positivissimo, qualche partita non l'ha portata a casa. L'Inter sta migliorando in classifica, mi aspetto una gara avvincente. Il Parma, dal canto suo, vorrà tornare alla vittoria davanti il proprio pubblico".
ultimora
Ze Maria: “Parma meno in forma dell’Inter. Spero di vedere entrambe in EL…”
Il Parma sta lavorando duro per farsi trovare pronto per lo scontro diretto di sabato contro l’ Inter. Una gara di vitale importanza per la formazione di Donadoni che in caso di vittoria metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione....
Ascoltando le interviste di molti addetti ai lavori sulla corsa alla qualificazione europea, molti non vedono un Parma favorito. Tu che idea ti sei fatto?"Io spero che il Parma ci arrivi, Donadoni sta facendo un lavoro bellissimo e i ragazzi hanno proposto un ottimo calcio. Certo non è semplice, c'è un Milan che si sta riprendendo. Sarà un finale interessante, con molte squadre che lotteranno per questo obiettivo".
Che tipo di gara dovrà fare il Parma per avere la meglio sull'Inter attuale?"La partita di andata ha dimostrato che il Parma può mettere in seria difficoltà l'Inter. Il Parma sta giocando bene, se li attacca alto può creare dei grattacapi alla difesa nerazzurra. I giocatori chiave dei ducali stanno facendo un grande campionato, di altissimo livello. Deve continuare a imporre il suo gioco in casa, dove è molto forte cercando di limitare l'attacco dell'Inter. Icardi ha dimostrato di stare molto bene, Palacio sta facendo un campionato fantastico".
Vedi una gara decisiva per le sorti delle due squadre, considerando l'altro scontro diretto tra Lazio e Torino? Il Milan dovrebbe avere vita facile con il Livorno in casa:"Parlare di vita facile in questo campionato è un pò esagerato, tutte le partite hanno dimostrato di essere combattute. Non penso che sarà cosi semplice per il Milan perchè il Livorno è all'ultima spiaggia per la salvezza. Quella del Parma sarà una partita molto importante ma non decisiva perchè ce ne saranno altre quattro dopo".
Volata per l'Europa: vedi tutte alla pari tra Torino, Lazio, Inter e Parma?"Ci metterei anche l'Atalanta che sta facendo qualcosa di straordinario. Il Milan si è ripreso e fa paura, la stessa Inter ha tanti giocatori di qualità. Forse Parma e Torino hanno un pò rallentato rispetto a prima, quindi vedo grande equilibrio e non c'è una grande favorito. Una lotta bella ed entusiasmante, dal quartro all'ottavo posto tutti possono arrivare all'obietttivo".
Sabato per chi farai il tifo?"Bella domanda ( ride ndr). Spero in una bella partita, io sono rimasto molto legato a tutte le due squadre. Due società fantastiche, due città fantastiche. Putroppo si devono affrontare in questo momento delicato della stagione e spero che non si facciano del male, spero in una gara che dia piacere ai tifosi che andranno allo stadio. Io mi auguro di cuore che entrambe centrino la qualificazione in Europa League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA