Le sue pagelle sono notissime, soprattutto a chi seguiva ControCampo. Paolo Ziliani, su sportmediaset, ha dato i voti ad Inter-Juve e vorremmo riportarvi alcuni suoi giudizi.
ultimora
Ziliani: “Tagliavento, cieco di Sorrento. Cambiasso, il Pirlo dell’Inter. Strama…”
Le sue pagelle sono notissime, soprattutto a chi seguiva ControCampo. Paolo Ziliani, su sportmediaset, ha dato i voti ad Inter-Juve e vorremmo riportarvi alcuni suoi giudizi. Quello su Tagliavento per esempio è tutto da leggere: “Tutto come...
Quello su Tagliavento per esempio è tutto da leggere: "Tutto come previsto. Tagliavento, che in Milan-Juve non aveva visto la palla di Muntari dentro di 50 centimetri, al pronti-via di Juventus-Inter non vede, povero cieco, Asamoah in fuorigioco di un metro e mezzo nell’azione che sembra spianare a Madama la strada del match. Ancora: non vede, il nostro eroe, Lichtsteiner che falcia Palacio sotto il naso dello stesso assistente (tale Preti) che si era ben guardato dal segnalargli il fuorigioco di Asamoah. Era il 34’ e Lichtsteiner avrebbe dovuto essere espulso, lasciando la Juve in 10 per 56 minuti più recupero. Nel secondo tempo, tornato in campo con la coda di paglia, concede all’Inter un rigore che sa tanto di riparazione, ma che ne conferma la sostanziale cialtronaggine. Se questo è il miglior arbitro italiano, figuriamoci quelli scarsi. Tagliavento, voto 2. CIECO DI SORRENTO".
Poi si passa ai protagonisti della partita. Cambiasso ottiene dal giornalista un 7,5 e questo giudizio: "E’ il Pirlo dell’Inter e non sfigura. E’ lui che suona la carica ai compagni, visibilmente frastornati dopo lo shock del gol dell’1-0, con due tiri che fanno suonare gli allarmi dalle parti di Buffon; ed è lui che mette sulla testa di Palacio la palla dell’1-1 che Tagliavento annulla. CONDOTTIERO".
Divertente anche il profilo di Milito che si becca 7,5: "E’ lui che nel secondo tempo rivolta il match come un guanto. Al minuto 57 scaraventa in rete, di forza, sulla destra di Buffon, il rigore che Tagliavento è costretto a fischiare dopo l’obbrobrio di favori juventini del primo tempo. Ed è lui ad avventarsi come un falco sul pallone che Buffon, al minuto 74, respinge un po’ così sulla bordata in corsa di Guarin: a dispetto delle 33 primavere che ha sul gobbone, piomba sul pallone prima di Bonucci e manda Madama al tappeto. Pirata doc. JACK SPARROW".
Ci sono anche Guarin che è la fionda usata da Milito per colpire la Juve, Golia. E c'è Palacio che prende 7 e balla la rumba davanti a Bonucci, Chiellini e Barzagli.
Voto alto, da parte di Ziliani, per mister Stramaccioni: 8 in pagella. E questo è il verdetto del giornalista Mediaset: "Si presenta a Torino con 3 punte, passa un tempo a prendere legnate sui denti da arbitro e guardalinee ma alla fine riesce nella più incredibile delle imprese: vincere, nettamente sia nel gioco che nel risultato, sul campo imbattuto della Juventus, più forte degli errori (e degli orrori) arbitrali, roba che nemmeno Mourinho! Nove partite fuori casa, nove vittoria! CONDUCATOR".
© RIPRODUZIONE RISERVATA