a tutto mourinho

MARINO: “FINALE DI STAGIONE DECISIVO PER MOURINHO, MA L’ALTERNATIVA NON E’ BLANC”

Secondo Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, il destino di Josè Mourinho sulla panchina nerazzurra sarà determinato dai risultati di questo finale di stagione e non dagli anni di contratto che ancora lo legano al club di Moratti:...

Daniele Mari

Secondo Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, il destino di Josè Mourinho sulla panchina nerazzurra sarà determinato dai risultati di questo finale di stagione e non dagli anni di contratto che ancora lo legano al club di Moratti: "Il finale di stagione che vede ogni obiettivo in bilico, sarà, infatti, decisivo per il destino di Mourinho. In casa nerazzurra potrebbe ripetersi il solito adagio del sacrestano che voleva andar via ed il parroco che non lo voleva più. Il buon Josè, con le sue gesta (manette) e dichiarazioni, cerca, da qualche tempo, di rendersi inviso al calcio italiano ("palazzo" e non), per spingere Moratti alla rescissione del contratto. Questo, gli permetterebbe di paracadutarsi direttamente a Madrid, dove il Presidente Perez, non vede l'ora di "rifondare" dopo una stagione da "Pellegrini", nonostante i tir di milioni spesi."

L'alternativa allo Special One, però, non parlerebbe francese. Il prescelto di Moratti, infatti, secondo l'ex dirigente partenopeo non sarebbe Blanc, bensì il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli: "Intanto, il presidente nerazzurro ed i suoi collaboratori, per niente sorpresi dalle performance del portoghese, hanno fatto più che un pensiero a Prandelli. Questa è la vera alternativa, non la Juventus, per il buon Cesare, per togliersi dagli imbarazzi di un rapporto che ha sempre funzionato bene con la città di Firenze, molto meno con la dirigenza della Fiorentina. Quest'ultima, peraltro, non è disposta a sottoscrivere il "pentacontratto" provocatoriamente richiesto dal tecnico".