a tutto mourinho

S.SIRO SARA’ SEMPRE CASA TUA

Caro José non so se leggerai mai questo mio articolo. Sicuramente avrai ricevuto tutti i messaggi che i tifosi interisti ti stanno mandando in questi giorni di passione. Telelombardia e Antenna 3 addirittura manderanno 2 inviati a Madrid a...

Alessandro De Felice

Caro José non so se leggerai mai questo mio articolo. Sicuramente avrai ricevuto tutti i messaggi che i tifosi interisti ti stanno mandando in questi giorni di passione. Telelombardia e Antenna 3 addirittura manderanno 2 inviati a Madrid a consegnarti tutte le mail e gli sms con i quali i tifosi della Beneamata ti chiedono di restare. La tua partenza, data ormai per scontata da tutti, non passerà inosservata, come non lo è stato il tuo arrivo due anni fa. Una cosa pero’ è certa. Qualunque decisione tu prenderai, le porte di S. Siro per te saranno sempre aperte, come quelle di Stamford Bridge o dello Stadio Dragao di Oporto. Ovunque tu hai allenato hai sempre dato tutto te stesso. Ieri sono riuscito a seguire la tua conferenza stampa in diretta. Certo che un conto è leggere quello che dici, un altro è vedere anche le tue espressioni facciali, la tua mimica. Qualora tu decidessi di trasferirti a Madrid tutto questo mi mancherà sicuramente. La tua sincerità mascherata da un linguaggio volutamente ironico e agli occhi di molti strafottente è sempre stata evidente, soprattutto quando dicevi cose scomode e proprio per questo venivi attaccato in maniera indegna. Prova della tua onestà intellettuale l’abbiamo avuta il giorno in cui hai vinto il primo “titulo” all’Inter l’anno scorso (la Supercoppa contro la Roma ovvero la prima partita ufficiale giocata dall'Inter con te in panchina ndr) e che hai ricordato anche ieri: “Dedico la vittoria a Roberto Mancini perché questo “titulo” è figlio del campionato vinto con lui allenatore nella passata stagione. Se ho potuto giocare questa partita lo devo a lui”.

Pensa che, qualora dovessi veramente andare al Real, molto probabilmente diventero’ un po’ tifoso della squadra che a noi interisti ha sempre dato brutti dispiaceri, soprattutto a metà degli anni 80 quando ci eliminava regolarmente dalla Coppa Campioni o Coppa Uefa e che ha sempre rappresentato la Juve di Spagna. Questo credo sia la vittoria piu’ grande che tu hai ottenuto nella tua carriera. Avere tifosi “trasversali” in tutta Europa. E proprio per questo motivo caro José Mário dos Santos Félix Mourinho S.Siro sarà sempre la tua casa.