FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Il Barça insiste per Lautaro. E l’Inter ci penserebbe attentamente davanti a quest’offerta

Il futuro del centravanti argentino sembra essere saldamente all'Inter ma il CorSport sottolinea l'interesse mai sopito del Barcellona

Matteo Pifferi

Secondo il Corriere dello Sport, il Barcellona non ha smesso di pensare a Lautaro Martinez come rinforzo per l'attacco. Si tratta ovviamente di un'operazione molto complicata e non connessa all'affare Vidal, ormai in dirittura d'arrivo, ma i catalani puntano forte sul Toro, visto che "l'area tecnica blaugrana e Messi considerano il numero 10 nerazzurro un innesto importante e futuribile. Ieri il Mundo Deportivo ha parlato di oltre 15 riunioni, quasi tutte telematiche, fatte tra i manager spagnoli, quelli interisti e i rappresentati del calciatore, volati la scorsa settimana in Catalogna per parlare faccia a faccia con il ds Planes. Certi numeri sono inequivocabili e testimoniano un interesse concreto", spiega il quotidiano.

TRATTATIVA DIFFICILE - Il Barcellona, al momento, non ha liquidità per soddisfare le richieste economiche dell'Inter e, per sbloccare l'affare, potrebbe mettere sul tavolo contropartite tecniche come Suarez e Firpo. I catalani, tra l'altro, prima devono vendere e stanno avendo difficoltà nel farlo con Coutinho e Dembelé ancora in Catalogna, sebbene siano sul mercato. L'Inter non farà sconti e anzi è pronta a discutere con Lautaro del rinnovo di contratto, aumentando lo stipendio che attualmente è di 2,3 mln annui. "Anche l'Inter, però, se dovesse ricavare dalla partenza del suo talento una plusvalenza importante inserendo pure in rosa due elementi del valore del Pistolero Suarez e di Firpo, ci penserebbe attentamente", scrive il Corriere dello Sport che non esclude che il Barça avanzi una proposta di 50 milioni più le due contropartite tecniche.

tutte le notizie di