FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Biasin: “Cuadrado all’Inter, dovrà fare… come Conte. Le ragioni del colpo”

Biasin: “Cuadrado all’Inter, dovrà fare… come Conte. Le ragioni del colpo” - immagine 1
Fabrizio Biasin parla del passaggio ormai imminente di Juan Cuadrado all’Inter e... torna sull'esperienza nerazzurra di Conte

Fabrizio Biasin parla del passaggio ormai imminente di Juan Cuadrado all’Inter. Oggi arriverà a Milano, poi sono previste le visite mediche prima della firma sul contratto. Si legherà all’Inter fino al 30 giugno 2024, con ingaggio da 2,5 milioni netti.

Come scrive su Libero, “sarà l’alternativa ‘tecnica’ a Denzel Dumfries sulla corsia destra e, nelle intenzioni, aiuterà Simone Inzaghi a variare il gioco sugli esterni, l’anno scorso certamente efficace ma un po’ troppo, diciamo così, ripetitivo (e infatti in un mondo ideale il tecnico vorrebbe anche Carlos Augusto a sinistra, ma prima bisogna piazzare Gosens).


Biasin: “Cuadrado all’Inter, dovrà fare… come Conte. Le ragioni del colpo”- immagine 2

I tifosi dell’Inter, o quantomeno la gran parte, sono parecchio incazzati e non è difficile comprendere il motivo. Cuadrado da parecchio tempo rappresenta ‘uno dei’ se non ‘il prototipo’ del giocatore ‘anti-interista’, il tutto per questioni di campo note e arcinote. Detto il parole povere, per la quasi totalità dei tifosi è un tuffatore, anti-sportivo, sleale, volto simbolo degli acerrimi rivali di casa Juve.

Biasin: “Cuadrado all’Inter, dovrà fare… come Conte. Le ragioni del colpo”- immagine 3

Dall’altra parte ci sono le ragioni del club. O meglio, quelle dei dirigenti e di Inzaghi. Fosse dipeso da loro avrebbero evitato di puntare su un ultra-trentenne e sarebbero andati su altro. Ma qui tocca fare i conti… con i conti e quelli chiariscono perché in assenza di liquidità non esiste alternativa tecnica migliore di Cuadrado. Come si esce dall’impasse? Semplice, con i risultati. Qualche anno fa l’avvento di Antonio Conte fece storcere il naso a più d’uno, ma il passaggio ‘indiretto’ dalla Juve e, soprattutto, la vittoria dello scudetto fecero dimenticare ogni genere di trascorso. Ora toccherà a Cuadrado riuscire nell’impresa”, chiosa il giornalista.

tutte le notizie di