Le cessioni sono il nodo di attualità dell'Inter. Ne parla La Repubblica in un articolo di Franco Vanni nel quale si spiega quali sono le difficoltà del club nerazzurro nel cedere: "Succede, quando garantisci ingaggi alti e offri ai calciatori la prospettiva di potere davvero competere per obiettivi importanti". Insomma il club nerazzurro deve cedere ad esempio Godin- che però non vuole rinunciare ai 5.5 mln del suo ingaggio - e poi anche altri giocatori come Ranocchia (che non ha detto sì al Genoa per questioni economiche) o come Joao Mario, Esposito, Vecino, Asamoah, Dalbert, Perisic.
copertina
Repubblica – Inter, difficoltà a cedere e c’è una ragione. Lo ha capito anche Conte che…
Il giornale parla del mercato nerazzurro, in particolare delle operazioni in uscita importanti per attivare gli acquisti
Anche Candreva è finito nella lista degli uomini da cedere. Ausilio lo ha detto chiaramente: il club nerazzurro per acquistare deve cedere. E lo aveva detto anche a Conte nella riunione di Villa Bellini. "Lo ha capito lo stesso allenatore, che già lo scorso gennaio (prima dell'emergenza Covid con relativo lockdown) diceva: "I soldini sono pochi". La situazione economica, per l'Inter come per tutti i club, nel frattempo si è aggravata. Da qui, la necessità di cedere se si vuole poi acquistare: sia per far cassa, sia per sfoltire la rosa e liberare posto nelle liste Uefa", si legge nello stesso articolo. Sugli obiettivi nerazzurri si continua a parlare di Kanté che però è un obiettivo difficile e di una quarta punta che potrebbe essere Pinamonti. E servirà anche un rinforzo sulle fasce.
(Fonte: repubblica.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA