Uno degli obiettivi di mercato dell'Inter è un esterno sinistro di livello: il primo nome sulla lista è quello di Emerson Palmieri, ai margini nel Chelsea e già allenato da Antonio Conte. L'italo-brasiliano al momento è il favorito ma, come riporta Tuttosport, non è l'unica ipotesi per la fascia sinistra:
ultimora
Inter, Emerson favorito per la sinistra: Gosens il sogno, Kostic l’alternativa
I nerazzurri cercano un esterno mancino: in cima alla lista c'è l'italo-brasiliano del Chelsea, ma non è il solo
"Da un anno abbondante il nome che più di altri scalda Conte e la dirigenza è quello di Emerson Palmieri. L'esterno, punto fermo della nazionale di Mancini, al Chelsea non gioca - 14 presenze in stagione per meno di 800 minuti -, è la terza scelta del tecnico Tuchel dietro Chilwell e Marcos Alonso (altro vecchio pallino di Conte) e a fine stagione, complice il contratto in scadenza nel 2022, andrà via e i Blue potrebbe accontentarsi di una cifra non superiore ai 12-15 milioni. Vorrebbe tornare in Italia e su di lui è forte l'interesse non solo dell'Inter, ma anche di Juventus e Napoli, pure loro alla ricerca di un nuovo titolare sulla corsia sinistra. Il fatto che sia stato Conte a volerlo a Londra nel gennaio 2018, potrebbe rivelarsi un piccolo assist in favore dei nerazzurri.
Ovviamente l'Inter ha anche un grande sogno per la fascia sinistra, ovvero Gosens dell'Atalanta, ma la valutazione superiore ai 40 milioni sembra frenare qualsiasi trattativa, nonostante i buoni rapporti fra le due dirigenze. Fra le alternative, il 28enne serbo Kostic dell’Eintracht Francoforte, mago degli assist in Bundesliga (14 quest'anno, 23 nelle due precedenti stagioni): è un giocatore con spiccate doti offensive, essendo nato ala, ma da due stagioni agisce a tutta fascia e il suo rendimento è sempre elevato. Fra i giovani monitorati, Mykolenko, 21enne della Dinamo Kiev, già titolare da tre anni della nazionale ucraina di Shevchenko, e il 2001 tedesco Katterbach, rivelazione del Colonia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA