FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

C’è un colpo a zero che progetta l’Inter: “Leader duttile, mancino può arrivare dalla Spagna”

C’è un colpo a zero che progetta l’Inter: “Leader duttile, mancino può arrivare dalla Spagna” - immagine 1
C'è un nome che frulla nella testa dei dirigenti dell'Inter per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione

Marco Macca

C'è un nome che frulla nella testa dei dirigenti dell'Inter per rinforzare la difesa a disposizione di Simone Inzaghi (o del futuro allenatore) in vista della prossima stagione. E' quello di Inigo Martinez, difensore spagnolo dell'Athletic Bilbao di 31 anni, che a giugno si libererà a parametro zero. Ecco il punto della situazione dalla Gazzetta dello Sport:

C’è un colpo a zero che progetta l’Inter: “Leader duttile, mancino può arrivare dalla Spagna”- immagine 2

"Il fatto che il contratto dello spagnolo scada a giugno è senz’altro un dettaglio che non va trascurato, al contrario. Ma il 31enne centrale di Ondarroa piace logicamente anche per questioni tattiche, tecniche e caratteriali. Pur essendo mancino naturale, l’attuale centrale dell’Athletic è abituato a giocare anche sul centro-destra e ha una lunga esperienza anche in un reparto a tre".

C’è un colpo a zero che progetta l’Inter: “Leader duttile, mancino può arrivare dalla Spagna”- immagine 3

"Posta la compatibilità con l’attuale modulo nerazzurro, il principale punto di forza di Martinez è probabilmente l’esperienza. Nonostante le scarse presenze in coppa a livello di club (solo 14 tra Europa League e Champions), il bagaglio del centrale basco è comunque di quelli importanti. Di quelli che testimoniano una costanza di rendimento su livelli sempre alti".

tutte le notizie di