Oltre ad una formula articolata – prestito oneroso, obbligo di riscatto, bonus più facili assieme a bonus più difficili, ci sarà una contropartita
Davide Frattesi, a meno di colpi di scena, sarà titolare domani sera a Lecce: un segnale importante anche alla Roma, che non smette di volerlo già nel mercato di gennaio. Il punto della situazione dal Corriere dello Sport: "Tuttavia, una maglia da titolare non può certo cambiare i suoi propositi. Del resto, poi ci saranno le sfide con Monaco e Milan ed è difficile immaginare che Inzaghi rinunci a Barella (o a Mkhitaryan). Nella testa di Frattesi, dunque, resta l’idea di andare alla Roma in modo da chiudere la stagione giocando da protagonista, abbandonando il ruolo di comprimario. Ma dovrà attendere ancora qualche giorno, nello specifico la chiusura della prima fase di Champions, perché la partita sul suo futuro entri nel vivo. A quel punto, infatti, il club giallorosso dovrà uscire allo scoperto, presentando la prima vera offerta ufficiale.
Tutto da capire, però, se arriverà a soddisfare le richieste nerazzurre. Che, peraltro, non sono cambiate nel corso delle ultime settimane: vale a dire una valutazione di 45 milioni di euro, con piccolo margine (5 milioni?) per trattare. Difficile che la Roma riesca ad arrivare a quella quota. Quindi, oltre ad una formula articolata – prestito oneroso, obbligo di riscatto, bonus più facili assieme a bonus più difficili -, Ghisolfi proverà ad inserire una contropartita tecnica. L’ultimo nome circolato è quello di Zalewski (su cui c'è forte il Marsiglia), che però, adesso, può interessare all’Inter solo se dovesse partire anche Buchanan.