Se per quanto riguarda gennaio l'Inter si sta dimostrando particolarmente attiva per quanto riguarda il mercato dei giovani (da Perez a Silvetti, passando per Bah e Vukoje), in vista dell'estate la dirigenza nerazzurra potrebbe tornare a pensare alla squadra del presente, inserendo in rosa elementi già pronti per essere messi a disposizione di Inzaghi. L'ultimo nome arriva da Il Messaggero: il club di viale della Liberazione avrebbe effettuato un sondaggio con la Lazio per Nuno Tavares, esterno sinistro portoghese classe 2000, una delle rivelazioni di questa stagione in Serie A.


calciomercato
Il Messaggero – Mercato Inter, nome a sorpresa: sondaggio con la Lazio per Tavares
La posizione della Lazio
—Ci ha pensato direttamente Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, a rivelare l'interesse di numerosi top club italiani ed europei per alcuni dei gioielli biancocelesti, incluso Tavares: "Ci sono stati richiesti 6-7 giocatori da squadre che rappresentano il top in Italia e all'estero. Se noi diamo via un giocatore perché dobbiamo fare cassa andiamo contro il nostro modus operandi. Se dico che c'è un programma che va da 0 a 3 anni come faccio oggi a privarmi di un pezzo importante, o anche di più pezzi importanti? Ci sono stati chiesti Rovella, Dele-Bashiru, Castellanos e Tavares. La Lazio ha molti nomi appetibili sul mercato, ma noi non dobbiamo smontare la squadra ma puntellarla".
LEGGI ANCHE
La situazione contrattuale
—Tavares è arrivato alla Lazio questa estate dall'Arsenal in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo di riscatto a determinate condizioni, per 5 milioni di euro + 4 di bonus. Ai Gunners è rimasta una percentuale sulla rivendita pari al 20%. Logico che, alla luce delle prestazioni offerte fin qui (8 assist in 15 partite di campionato), i biancocelesti faranno valere questa clausola. Oltre all'Inter, il portoghese sarebbe finito nel mirino anche di Juventus e Milan.
Calciatore forte fisicamente e dalla grande capacità di corsa, Tavares sarebbe perfetto per il 3-5-2 di Inzaghi: in quel ruolo i nerazzurri sono copertissimi, avendo già in rosa Dimarco e Carlos Augusto, ma per una grande società è un obbligo valutare ogni tipo di ipotesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA