"Il silenzio degli ultimi giorni non deve ingannare: la Roma vigila su Davide Frattesi, che resta il principale obiettivo del mercato di gennaio". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito al tentativo dei giallorossi per il centrocampista dell'Inter.


calciomercato
Frattesi, la Roma non molla ma servono tre incastri. “L’Inter ha informato l’agente che…”
Il quotidiano aggiunge come Ranieri e i capitolini debbano attendere che si verifichino degli incastri. Il primo riguarda la valutazione del cartellino: "L’Inter ha già fatto sapere al procuratore Riso, che è anche il mediatore della trattativa, che una cessione non è possibile per meno di 40 milioni liquidi. A questa cifra Ghisolfi non arriverà. Il secondo elemento, non meno importante, è la partenza di un centrocampista oltre a Le Fée: Pellegrini sta recuperando posizioni nelle gerarchie tecniche, dopo tre partite consecutive da titolare, mentre Cristante è ancora fuori per infortunio ma può interessare all’Inter a certe condizioni. La terza variabile è il tempo: fino al 29 gennaio, data dell’ultima partita del maxigirone di Champions, Inzaghi non vuole lasciar andare nessuno, perché non potrebbe sostituirlo in Europa fino al via della seconda fase", ricorda il Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE
Frattesi intanto dovrebbe andare in panchina contro l'Empoli perché non ancora al 100% della condizione, come hanno evidenziato gli esami ai quali si è sottoposto l'ex Monza e Sassuolo nei giorni scorsi.
"Frattesi, che ha qualche problema fisico e al massimo sarà in panchina contro l’Empoli, parte dietro rispetto a Barella, Mkhitaryan e Zielinski, in attesa di Calhanoglu, ma come cambio può sempre diventare utile. Nella Roma però giocherebbe titolare quasi sempre e potrebbe difendere il posto in Nazionale: ecco perché ha scelto di tornare a Roma. Chissà se la sua volontà stavolta sarà esaudita", la chiosa del CorSport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.