FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Antonello: “Stadio? Se 0 intoppi, pronto nel 2028/29. Futuro Inter? Vincere prima di tutto”

Antonello: “Stadio? Se 0 intoppi, pronto nel 2028/29. Futuro Inter? Vincere prima di tutto” - immagine 1
Alessandro Antonello, CEO Corporate dell'Inter, è intervenuto a margine dell'evento "Lombardia CONI Awards"
Marco Astori Redattore 

Alessandro Antonello, CEO Corporate dell'Inter, intervenuto a margine dell'evento "Lombardia CONI Awards", ha parlato così del 2023 nerazzurro e non solo: "E' stato un anno esaltante, abbiamo vinto due trofei e raggiunto una finale storica: non possiamo non essere soddisfatti per la scorsa stagione e per i risultati che stiamo ottenendo in questa prima parte id quella nuova. Un'annata molto positiva. L'Atletico? Competere in Champions è difficile, tutte le partite dopo i gironi lo sono: qualsiasi avversario sarebbe stata una sfida, con l'Atletico saranno esaltanti e i tifosi ci supporteranno.

Antonello: “Stadio? Se 0 intoppi, pronto nel 2028/29. Futuro Inter? Vincere prima di tutto”- immagine 2

Stadio? Oggi abbiamo voluto ancora una volta coinvolgere i tifosi nel percorso per avere una nuova casa: vogliamo sentire la loro voce capendo come dobbiamo sviluppare il progetto. Novità non ce ne sono, abbiamo questo periodo di esclusiva e stiamo lavorando per capire se questo progetto sarà fattibile con la proprietà e il comune. Volevamo dire ai tifosi che volevamo sentire la loro voce. Mercato? Preferirei che ne parlaste con Marotta.


Antonello: “Stadio? Se 0 intoppi, pronto nel 2028/29. Futuro Inter? Vincere prima di tutto”- immagine 3

Futuro dell'Inter? Vincere ed essere competitivi è sempre stato nelle strategie implementate negli anni: da un lato la competitività in campo e dall'altro la sostenibilità coniugando le due dimensioni. Vincere sul campo viene prima di tutto, stiamo cercando di farlo dando soddisfazioni ai tifosi. Risposta a Sala su San Siro? Siamo in attesa di capire l'esito della sentenza che verrà emessa a marzo sul vincolo: c'è un tema aperto, quello del referendum. Ma dall'altro lato noi andiamo avanti su quello che sta diventando il progetto primario e fondamentale, Rozzano.

Noi ci stiamo impegnando per proseguire sul progetto Rozzano: la voglia è quella di sentire la voce dei tifosi, ci sono ancora aspetti che devono essere valutati ma stiamo lavorando con i consulenti e con la proprietà. Su San Siro ci sono condizioni infrastrutturali non semplici: c'è il rischio di avere un vincolo sul secondo anello, quindi il progetto iniziale dovrà essere rivisto. Dobbiamo rimanere in attesa del TAR. La tempistica di massima è quella già detto: se l'iter non subirà intoppi, entro fine 24 inizio 25 avere le autorizzazioni e poi tre anni per costruirlo, quindi iniziare a giocarci nel 2028/29. I tifosi devono avere la casa più bella possibile, quindi dobbiamo essere aperti ad ogni opzione.

Scudetto? L'Inter sta esprimendo un gioco all'altezza della posizione che occupa in campionato: sarà una bella sfida, che vinca il migliore.".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.