FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Barella sempre più dominatore: i numeri non mentono. E col rinnovo un nuovo step

Barella sempre più dominatore: i numeri non mentono. E col rinnovo un nuovo step

Il centrocampista continua a migliorarsi, presto firmerà il prolungamento di contratto che può farlo crescere ancora

Andrea Della Sala

Una crescita che sembra non avere fine. È quella che sta avendo Nicolò Barella da quando veste la maglia dell'Inter. Il centrocampista sardo è in continua ascesa, è diventato un pilastro della formazione nerazzurra, in settimana metterà la firma sul rinnovo che lo blinderà a Milano e che dall'anno prossimo gli consentirà di indossare anche la fascia di capitano. La vittoria del campionato e dell'Europeo gli ha dato ancora maggiore consapevolezza, maggiore convinzione nei propri mezzi. Oggi è certamente uno dei centrocampisti più forti d'Europa, un giocatore moderno, un elemento di cui non si può fare a meno.

 Getty Images

L'inizio di stagione è stato finora straordinario: 14 presenze con la maglia dell'Inter, 1 gol e 6 assist, ma soprattutto una continuità di rendimento davvero sorprendente. Barella è il giocatore ad aver servito più assist di tutti in Serie A, è secondo (dietro a Dybala) per passaggi chiave (ben 9) serviti ai compagni. Numeri che dimostrano come il centrocampista sia la mezzala perfetta: il giusto mix tra quantità, qualità e inserimenti. L'area avversaria gli piace, l'ultimo passaggio sta diventando sempre più uno dei suoi colpi e le sue incursioni fanno sempre più male alle difese che incontra.

Anche con l'Udinese la sua prestazione è stata eccellente, da vero. tuttocampista. I numeri non mentono mai: è Barella il giocatore a calciare di più verso la porta difesa da Silvestri: 7 le sue conclusioni, 2 nello specchio. Sono ben 4 le occasioni da gol create dal nerazzurro, 74 i passaggi effettuati, 1 passaggio chiave e 4 recuperi. Un prestazione completa. La crescita continua e l'Inter spera che il premio del rinnovo gli dia la spinta per potersi superare ancora.

tutte le notizie di