FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Bc Partners conferma: pronto ad entrare nell’Inter, anche a rilevare il controllo. Decide Suning

Il fondo, secondo quanto risulta a Calcio e Finanza, non esclude l'ipotesi di un'acquisizione dell'Inter

Marco Astori

Trovano grosse conferme le indiscrezioni lanciate dal Sole 24 Ore negli ultimi giorni. Il fondo Bc Partners, che sta trattando con Suning per acquisire le quote di minoranza dell'Inter, non esclude nemmeno l'ipotesi di un acquisto di tutto il pacchetto del club. Spiega infatti Calcio e Finanza: "Al momento si sarebbe ancora in una fase preliminare e non sarebbe da escludere nulla: né quindi un nulla di fatto, né un investimento per una quota di minoranza (al momento il capitale del club nerazzurro è posseduto per circa il 70% da Suning e per il restante 30% dal fondo di Hong Kong LionRock) ma nemmeno di una quota di maggioranza qualora la società cinese cui fa capo l’Inter decidesse di cedere in controllo.

 Getty Images

Infatti BC Partners, che è in netto vantaggio su altri possibili investitori, è pronta a vagliare qualsiasi soluzione. E quindi tutto dipende dalle decisioni in merito di Suning. Il colosso del private equity infatti è molto interessato a entrare nel mondo del calcio come dimostra tra l’altro il recente coinvolgimento per i diritti televisivi della Bundesliga e sarebbe pronto a discutere di varie opzioni riguardo un eventuale investimento nel capitale dell’Inter.

Il perché dell'interesse

 Getty Images

Va detto che la cessione della maggioranza è stata smentita da Steven Zhang, cioè il figlio dell’imprenditore. Quindi formalmente non è prevista la vendita. Ma, come ha anche ricordato Il Sole 24 Ore nel suo articolo, se nella forma è così, nella sostanza le cose potrebbero essere diverse. A molti osservatori non è sfuggito che la smentita della vendita è arrivata da Steven Zhang e non da Suning Holding che controlla giuridicamente l’Inter. L’impressione è che all’interno dello stesso gruppo e della stessa famiglia ci siano pensieri differenti", ha concluso il portale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso