FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Non è finita, si può recuperare. C’è amarezza ma testa alta. Radu…”

Inzaghi: “Non è finita, si può recuperare. C’è amarezza ma testa alta. Radu…” - immagine 1

Le parole del tecnico nerazzurro al termine di Bologna-Inter

Gianni Pampinella

Dopo quattro vittorie consecutive in campionato, l'Inter cade a Bologna in quella che era la partita più importante. Al termine della gara Simone Inzaghi ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport: "C'è amarezza, normale che sia così. Adesso non siamo più padroni del nostro destino, dobbiamo guardare cosa fa il Milan e noi dovremo vincere le prossime 4 partite. Era una partita approcciata nel migliore dei modi, in quel momento bisognava fare il secondo gol e non prendere quel gol evitabile di Arnautovic. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo con un pecca sul gol che non puoi concedere, dopo l'1-0 avremmo meritato il secondo gol. Nel secondo tempo un po' di frenesia, non siamo rimasti lucidi, ma siamo stati dentro la partita, il Bologna non si era quasi mai presentato dentro la nostra area. Una volta che c'è stato l'infortunio del secondo gol la squadra ha perso le distanze, la posta in palio era altissima".

Inter Perisic

"Eravamo frenetici nel secondo tempo, dovevamo girare palla con più calma. Sull'1-1 abbiamo avuto due occasioni con Correa e Lautaro. Il rammarico più grande è stato non chiudere la partita. Nel secondo abbiamo perso le distanze, poi c'è stato quell'infortunio che è capitato e lì ci siamo disuniti. La squadra deve tenere alta la testa, purtroppo è stato un brutto passo falso, però bisogna andare avanti. Mancano ancora dodici punti, è ancora lungo. La squadra deve continuare a lavorare sapendo che c'è margine per recuperare, due punti si possono recuperare".

Inzaghi: “Non è finita, si può recuperare. C’è amarezza ma testa alta. Radu…”- immagine 3

"Il gol di Arnautovic? La marcatura doveva essere più stretta, sicuramente si poteva fare meglio sul cross di Barrows che ha impiegato dieci secondi per fare il cross. In quel momento eravamo in pieno controllo. Radu in Coppa Italia? Ha fatto la partita con l'Empoli bene, si allena sempre nel migliore dei modi, ha grandissima fiducia da me e dalla squadra. Deve stare tranquillo perché è un ottimo portiere e ha davanti a sé una carriera molto rosea. Gli attaccanti? Siamo il migliore attacco e la miglior difesa, abbiamo sempre creato e fatto gol. Stasera dopo il gol di Perisic abbiamo avuto occasioni buone. Agli attaccanti e a tutti la squadra posso dire poco. Eravamo padroni del nostro destino, adesso dobbiamo inseguire e non dobbiamo mollare. Dobbiamo andare avanti a testa alta. Barella? Tutti quelli che escono dal campo vorrebbero stare in campo di più, non c'è problema. Avevo visto che aveva salutato il suo compagno quando è entrato, l'importante è che abbiano rispetto tra di loro e con lo staff".

(Sky Sport)

tutte le notizie di