FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Bremer, la mossa del Torino spiazza l’Inter: virata su Luiz Felipe. Su Ginter…

Bremer, la mossa del Torino spiazza l’Inter: virata su Luiz Felipe. Su Ginter…

Il difensore della Lazio guadagna posizioni nella lista di gradimento della dirigenza nerazzurra: ecco perchè

Fabio Alampi

Uno degli obiettivi della dirigenza dell'Inter in vista della prossima stagione è un difensore che possa rinforzare e completare il già ottimo e collaudato reparto difensivo nerazzurro. Il preferito è il brasiliano Bremer, ma nel frattempo sono tanti i profili presi in considerazione. Secondo Tuttosport chi sta guadagnando posizioni nella scala di gradimento interista è Luiz Felipe, in scadenza di contratto con la Lazio: "La mossa del Torino, ovvero accelerare le pratiche per prolungare il contratto di Bremer dal 2023 almeno fino al 2024 con conseguente posizione di forza per il club granata che già ora chiede 25-30 milioni per il difensore brasiliano, potrebbe spingere la dirigenza nerazzurra, fra le squadre più interessate al centrale granata, ad aumentare la pressione su Luiz Felipe, centrale in scadenza di contratto con la Lazio".

 Getty Images

Luiz Felipe, i motivi del sì

"Il difensore, che Inzaghi stima e ha valorizzato a Roma, viene visto dalla dirigenza nerazzurra come una perfetta alternativa ai tre titolari e il fatto di poterlo ingaggiare a parametro zero, ne aumenta il gradimento. Bremer rimane l'oggetto del desiderio per rinforzare la difesa, ma è evidente che l'investimento sul brasiliano del Torino sarebbe probabilmente legato all'addio di uno dei titolarissimi, con De Vrij candidato principale all'uscita in virtù dell'arrivo da svincolato nel 2018: l'attuale accordo scade nel 2023 e con la sua eventuale cessione l'Inter metterebbe a bilancio una plusvalenza piena".

 Getty Images

Luiz Felipe su, Ginter giù

"Nei mesi scorsi è stato valutato a lungo anche il nazionale tedesco Ginter, in scadenza con il Borussia Mönchengladbach, ma sul giocatore è in corso una vera e propria asta e l'Inter - che viene data comunque in pole in Germania (dalla "Bild") - per il momento pare essersi tirata indietro. L'obiettivo è Luiz Felipe, non fosse altro perché se ci saranno le condizioni, la società cercherà di rinnovare nei prossimi mesi i contratti di Skriniar e pure di De Vrij, così da non toccare un reparto che da due anni e mezzo è il migliore della Serie A. Luiz Felipe verrebbe preso come prima alternativa, visto che a fine stagione potrebbero dire addio oltre a Kolarov (che in questi giorni sta ragionando sul suo futuro a breve termine), pure Ranocchia e D'Ambrosio".

tutte le notizie di