FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Inzaghi vuole Raspadori: “Cifre e contropartite, si tratta col Sassuolo”

Inter, Inzaghi vuole Raspadori: “Cifre e contropartite, si tratta col Sassuolo” - immagine 1

Il nuovo allenatore nerazzurro ha le idee chiare e attende rinforzi nel reparto avanzato: Lukaku e Lautaro non bastano

Alessandro Cosattini

Simone Inzaghi ha chiesto di ripartire da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku in attacco, ma non bastano. Vuole un altro rinforzo e ha già fatto nome e cognome del profilo ideale per il reparto avanzato alla società: Giacomo Raspadori. Classe 2000, ora impegnato in Nazionale agli Europei, il baby attaccante del Sassuolo è considerato il rinforzo perfetto per il parco attaccanti nerazzurro. L’amministratore delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali, ha più volte ribadito che Raspadori non si muoverà in estate, ma l’Inter è pronta a provarci nelle prossime settimane.

Inter, Inzaghi vuole Raspadori: “Cifre e contropartite, si tratta col Sassuolo”- immagine 2

Come riportato da Sportmediaset, “Inzaghi ha chiesto che Lautaro facesse parte della categoria degli intoccabili, esattamente come Lukaku, suo partner d'attacco. Su altri si può insomma "trattare", sul Toro no! E tra i trattabili c'è anche Alexis Sanchez, non perché Inzaghi non si fidi delle doti tecniche del cileno, quanto perché le sue condizioni fisiche non danno certezze di continuità. Comunque sia, è certo che Sanchez vuole restare nerazzurro e che l'Inter vuole continuare con lui, più che altro c'è la necessità di tutelarsi. E la tutela più gradita sarebbe quella di Raspadori. Con l'addio di Pinamonti e il rientro di Salcedo da valutare, l'attaccante del Sassuolo sarebbe la punta ideale per inaugurare il nuovo corso fatto di investimenti mirati su giovani di grande prospettiva”.

Inter, Inzaghi vuole Raspadori: “Cifre e contropartite, si tratta col Sassuolo”- immagine 3

Si entra poi nel dettaglio e spuntano anche i nomi che i nerazzurri sono pronti a mettere sul tavolo nella trattativa con il Sassuolo per arrivare a Raspadori: “L’idea dell'Inter è stata inizialmente quella di bloccare il giocatore per l'anno prossimo grazie a un gentlemen agreement tra Marotta e Carnevali, ora però i due stanno discutendo di un possibile affare da chiudere già questa estate. Il cartellino di Raspadori è valutato circa 20 milioni, l'Inter è pronta a inserire nella trattativa contropartite gradite al Sassuolo (Pinamonti o i primavera Oristanio, Pirola e Satriano). Non è un affare destinato a chiudersi nel breve, prima l'Inter ha necessità di operare altrove, sia in uscita che in entrata per sostituire Hakimi, ma è certo una trattativa che ci accompagnerà per il corso di questa estate”, si legge.

(Fonte: Sportmediaset)

tutte le notizie di