FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Calhanoglu già entrato nel cuore dei tifosi dell’Inter. E Inzaghi sembra avergli…

Calhanoglu già entrato nel cuore dei tifosi dell’Inter. E Inzaghi sembra avergli…

Il turco si è inserito alla perfezione nei meccanismi della nuova Inter di Inzaghi

Gianni Pampinella

È stata una delle sorprese del precampionato dell'Inter. Dopo 4 stagioni in rossonero, Hakan Calhanoglu è pronto a ritagliarsi un ruolo importante in una squadra che dovrà rinunciare per non si sa quanto tempo a Christian Eriksen. Il centrocampista turco si è trovato subito a suo agio con la nuova maglia e oggi i suoi calci piazzati, i tifi dalla distanza e la sua visione di gioco, saranno fondamentali per iniziare bene in campionato. "Adesso sono cambiati i colori, le ambizioni e, nello specifico, anche il ruolo in campo, ma non c’è il rischio che Calha si senta spaesato nella Scala del calcio", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

 Getty Images

"Nelle quattro stagioni trascorse in rossonero, Calha ha infatti calcato il campo di San Siro in 94 occasioni tra campionato, coppe e amichevoli, con un bottino totale di 19 reti e 24 assist. A conti fatti, il trequartista nato a Mannheim ha dunque inciso in quasi la metà delle partite finora giocate a San Siro, a conferma di quanto lo ispiri l’aria di “casa”".

 Getty Images

"All’Inter agirà nelle vesti di mezzala. A meno di cambiamenti futuri, è questo infatti il ruolo che Inzaghi sembra avergli cucito addosso sin dalle prime uscite in nerazzurro, peraltro più che positive. Da oggi pomeriggio contro il Genoa il turco tornerà a sentire l’affetto e i cori di incoraggiamento di San Siro. Saranno solo cori e applausi a tinte diverse, quelle nerazzurre che il turco ha già imparato a indossare come una seconda pelle".

(Gazzetta dello Sport)

 

tutte le notizie di