FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Cancelo: “Inter la più forte d’Europa dopo il City. So che quel mio passaggio alla Juve…”

Cancelo: “Inter la più forte d’Europa dopo il City. So che quel mio passaggio alla Juve…” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex laterale dell'Inter Joao Cancelo, ora al Barcellona, ha parlato anche della sfida di mercoledì con l'Atletico
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex laterale dell'Inter Joao Cancelo, ora al Barcellona, ha parlato anche della sfida di mercoledì con l'Atletico:

Benfica, Valencia, Inter, Juventus, City, Bayern, Barcellona, e non ha ancora 30 anni.

—  

«Ho avuto la fortuna di giocare solo in grandi squadre, sono molto orgoglioso del mio percorso e della mia carriera perché nessuno mi ha regalato niente, mai. È frutto del sacrificio, sono state tutte conquiste mie».


Cancelo: “Inter la più forte d’Europa dopo il City. So che quel mio passaggio alla Juve…”- immagine 2

E il futuro? È in prestito...

—  

«Non so niente però a me piacerebbe restare qui. Sono cresciuto ammirando il Barça di Ronaldinho, il mio idolo, per me è un orgoglio indossare questa maglia. E non ci sono tanti altri club dove posso andare no?».

Ricordi dell'Italia?

—  

«Magnifici. Miei, in campo, e della mia famiglia, fuori. So che i tifosi dell’Inter non hanno gradito il mio passaggio alla Juventus, e mi dispiace perché a Milano ho fatto tanti amici. A livello umano l’Italia è il Paese più simile al Portogallo che ho incontrato nel mio Tour europeo, mi ha fatto veramente piacere passare da lì».

Cancelo: “Inter la più forte d’Europa dopo il City. So che quel mio passaggio alla Juve…”- immagine 3

Chiudiamo con Atletico-Inter.

—  

«Mah, molto difficile. Due squadre simili nel modo di giocare, mi aspetto un partidazo molto fisico tra due grandi squadre. Non so, può succedere di tutto anche se l’Inter vince sempre e ha in mano lo scudetto. In questo momento è al top, seconda solo al City. Per me la squadra di Guardiola è la favorita per la vittoria, per rosa, forma di giocare e allenatore. È l’unica squadra che ha vinto 8 partite su 8, hanno tutto per fare il bis. Ma dopo il City oggi c’è l’Inter».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.