Conte vuole un’Inter XXL: colpi in ogni reparto. Da Mertens a Vertonghen: tutte le trattative

Il tecnico dell’Inter vuole poter pescare anche dalla panchina per incidere sul risultato, cosa che quest’anno non è riuscito a fare

di Andrea Della Sala, @dellas8427

La rosa di Conte in questa stagione è stata ristretta, anche per via degli infortuni. Il tecnico dell’Inter ha il minor numero di minuti provenienti dalla panchina e un solo gol di un subentrato, quello di Bastoni a Lecce. Dato che peserà ancor di più quando ci sarà la ripresa e bisognerà giocare ogni due giorni. L’Inter del futuro dovrà risolvere questo problema col mercato. Conte vuole un’Inter XXL, con più scelte e un parco giocatori ampio. Rinforzi in ogni reparto per poter essere ancor più competitivi.

ATTACCO“Esperto è di sicuro Dries Mertens. Lo sponsor Lukaku è in azione, l’Inter si era informata sul belga già per gennaio, poi il Napoli pareva vicino al rinnovo. Ora l’opzione è di nuovo viva, nelle idee del club Mertens è operazione simile come concetto a quel che doveva essere e non è stato Sanchez. Mertens chiede un triennale. Lo stesso a cui punta Giroud, per il quale Conte si era speso in prima persona a gennaio, contattando il giocatore. Uno dei due arriverà con ogni probabilità all’Inter: se il francese dribbla la clausola di rinnovo automatico nella mani del Chelsea, ritorna in pole position”, spiega La Gazzetta dello Sport.

CENTROCAMPO“Ai saluti Borja Valero, Vecino in bilico, Conte avrà almeno un ritocco. Arthur del Barcellona è nome doc, il preferito nell’ambito del discorso Lautaro. In Catalogna c’è pure Vidal, nell’agenda nerazzurra c’è invece di sicuro anche Tolisso. Serve qualità, serve aggiungere ingredienti preziosi: sarà così pure in fascia, Emerson Palmieri è nome garantito. E a destra non va mai dimenticato Federico Chiesa, che l’Inter è convinta di poter potenzialmente impiegare da quinto di centrocampo”.

DIFESA“C’è poi il reparto che ha meno esigenze. Ma quelle garanzie che Godin non ha pienamente dato in questa stagione, Conte vorrebbe invece chiederle a Vertonghen, in scadenza col Tottenham”, chiude Gazzetta.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy