FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Ecco cosa serve all’Inter per vincere: Conte preme sempre su un tasto. L’obiettivo del mercato…

Esperienza e panchina lunga: due ingredienti per tornare a vincere

Gianni Pampinella

Le rimonte subite e l'incapacità di chiudere le partite. Sono i due grossi problemi riscontrati dall'Inter di Antonio Conte e a dirlo sono i numeri. I nerazzurri sono stati rimontati otto volte e hanno perso 18 punti da situazioni di vantaggio. "Servono giocatori per chiudere le partite e la panchina non è all'altezza", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Considerando solo il campionato, Conte ha perso 18 punti dopo aver messo il naso davanti. Senza dimenticare che anche in Champions i nerazzurri hanno pagato gli stessi errori in partite decisive. E hanno pesato tanto nella prima stagione di Antonio a Milano. L’Inter è la big che peggio ha fatto nella classifica delle rimonte subite e ha pagato l’inesperienza ad altissimo livello di certi giocatori, innanzitutto".

"E poi c’è anche la questione dei cambi: le alternative ai titolari non hanno retto il confronto e la panchina non è riuscita a incidere. La Juventus, per esempio, ha lasciato per strada 10 punti per colpa delle rimonte subite, mentre la Lazio è salita a 9 punti dopo essere stata rimontata ieri a Lecce. L’Atalanta, invece, ne ha persi 13, comunque meno rispetto all’Inter".

"Conte ha premuto più volte il tasto della poca esperienza e della necessità dell’Inter di avere un gruppo dalla mentalità vincente. E questa mancanza si è fatta sentire non solo negli scontri diretti con le big ma anche nelle partite in cui l’Inter comandava ma non è riuscita a chiudere i conti in suo favore. Ecco perché il mercato nerazzurro avrà come filosofia proprio la ricerca di giocatori abituati alle battaglie e abituati a vincere".

"Se si vuole lottare alla pari con i bianconeri per lo scudetto tutta la rosa deve essere all’altezza. L’obiettivo del mercato interista è questo, perché l’arrivo di un gruppo nuovo in grado di alzare ulteriormente l’asticella farà scalare in panca diversi titolari di oggi. E magari in questo modo l’Inter di domani non calerà con i cambi".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di