In mattinata sono arrivati importantissimi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Christian Eriksen in seguito al malore accusato in nazionale. “Dopo diversi esami al cuore, è stato deciso che a Eriksen sarà messo un ICD (ovvero un defibrillatore sottocute). Lui ha accettato questa decisione”, ha annunciato con un comunicato in mattinata la federazione danese. La nota non precisa che cosa abbia causato l'aritmia cardiaca che ha colpito Eriksen. Ma dopo l’operazione potrà tornare a giocare nell’Inter? È la domanda che si fanno tutti i tifosi nerazzurri, ma anche gli appassionati di calcio e non solo.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Eriksen potrà tornare a giocare all’Inter? In Italia defibrillatore vietato ma…
Gli aggiornamenti sulla situazione che riguarda il centrocampista danese dopo il comunicato della nazionale sulle sue condizioni
A fare chiarezza sulla situazione di Eriksen dopo il comunicato ufficiale diramato dalla federazione danese è La Gazzetta dello Sport, che spiega: “Che cosa succede ora? Fra 3-4 settimane Eriksen sarà nuovamente visitato. Si tratta di capire se questo defibrillatore è temporaneo oppure se sarà permanente. Ci sono all’estero calciatori che giocano con un impianto simile installato: l’olandese Blind è l’esempio più famoso. Ma in Italia questo non è possibile. Ecco perché saranno fondamentali i nuovi controlli che il calciatore effettuerà tra qualche settimana. L’Eriksen uomo sta bene, il futuro del calciatore è oggi ancora un rebus”, si legge.
(Fonte: Gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA