FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

FCIN1908 – Inter, Inzaghi: “Se sbagli certe occasioni poi paghi. Ai ragazzi ho detto…”

FCIN1908 – Inter, Inzaghi: “Se sbagli certe occasioni poi paghi. Ai ragazzi ho detto…” - immagine 1
Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it al Civitas Metropolitano
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Inter eliminata ai calci di rigore dall'Atletico Madrid. Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "I ragazzi devono essere orgogliosi di quanto fatto. C'è dispiacere da parte di tutti, ma vanno fatti i complimenti all'Atletico, che dopo il doppio svantaggio non ha mollato. Il primo tempo è stato pari, nel secondo hanno fatto meglio e noi ci siamo abbassati più del dovuto. Avevamo la qualificazione in mano nei supplementari, abbiamo sbagliato occasioni che di solito non sbagliamo. L'Atletico si è dimostrata un'ottima rivale".

FCIN1908 – Inter, Inzaghi: “Se sbagli certe occasioni poi paghi. Ai ragazzi ho detto…”- immagine 2

Cosa hai detto a Thuram?

"Thuram è stato bravo, ha lottato. Chiaramente doveva essere più lucido, ma ha speso tanto. Non ha sbagliato solo lui, avevo nei supplementari la sensazione che potessimo evitare la lotteria dei rigori".


Personalità di Bisseck?

"E' andato bene Bisseck, ha fatto un ottimo ingresso in una partita non semplice. Ha dimostrato di avere grande personalità e deve continuare in questo modo".

Quanto sono mancati Carlos Augusto e Arnautovic?

"Non parlerei di cambi, anche perché nell'ultima mezz'ora abbiamo fatto meglio noi. In queste situazioni paghi le occasioni che sbagli. Giusto ci sia delusione da parte dei ragazzi, ma devono essere fieri con petto in fuori e testa alta. Ora abbiamo dieci partite di campionato, abbiamo un buon vantaggio e dovremo ritrovare energie e forze. Stasera altra partita dispendiosa, domenica avremo l'ultima partita di questa trafila interminabile".

Cosa è successo dopo il gol dell'1-1?

"E' stato un errore che non ci ha permesso di chiudere il primo tempo in vantaggio e l'abbiamo risentito. Nel secondo non abbiamo fatto bene, abbiamo risentito di quel gol. Nei supplementari abbiamo fatto bene e avremmo meritato qualcosa in più, ma complimenti all'Atletico".

Per la prima volta avete sbagliato troppo.

"Tre occasioni sbagliate così le paghi. Ai rigori c'era speranza, anche ieri li avevamo provati e tirati meglio di stasera. C'è stata anche la bravura di Oblak. Dispiace perché volevamo proseguire il nostro percorso".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.