GdS – Alexis Sanchez vicino all’Inter: i dettagli e le cifre della ‘risposta potente’ di Marotta

GdS – Alexis Sanchez vicino all’Inter: i dettagli e le cifre della ‘risposta potente’ di Marotta

Il giocatore cileno, dopo il rinnovo di Dzeko con la Roma, è il primo obiettivo della società nerazzurra. A Londra l’agente

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Evidentemente era una pista parallela. Quella che porta ad Alexis Sanchez ha visto materializzarsi un’accelerata quando Dzeko ha deciso di rinnovare con la Roma nonostante un accordo di massima con l’Inter. La Gazzetta parla quindi di un altro colpo di scena e di una risposta ‘potente’ di Beppe Marotta.

LA VOLONTA’ DEL GIOCATORE – Si lavora per cercare l’intesa con il Manchester United, ma quello che ha decisamente aiutato nei primi passi della trattativa è la volontà del giocatore cileno di abbassarsi lo stipendio. Attualmente al Manchester United ne percepisce intorno a 10, l’Inter punterebbe su un contratto più lungo a 6 mln. Si parla per ora di un’ipotesi perché le parti ci stanno lavorando. “Ma quel che conta in questo momento è la volontà decisa del giocatore di trasferirsi in nerazzurro”, scrive la rosea.

Il suo agente, Felicevich, è a Londra da diversi giorni proprio per cercare una soluzione con il club inglese che ha già ceduto in estate ai nerazzurri Lukaku: da ieri le due società sono al lavoro per chiudere anche questa operazione. E il giocatore cileno, secondo la stampa inglese era molto attaccato al compagno tanto da esserci rimasto male per la cessione. Ora potrebbe ritrovarlo.

TESORETTO DZEKO – L’Inter aveva stanziato i 15 mln per arrivare a Dzeko. Alexis Sanchez ne vale almeno 20 per lo United e si potrebbe quindi lavorare all’intesa per 5 mln di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20. Una formula che ai nerazzurri può sicuramente interessare.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy