FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Hakimi-Inter, che assist dal Decreto Crescita: svolta ingaggio. Ecco l’impatto sul bilancio

L'Inter è ad un passo da Achraf Hakimi: grazie al Decreto Crescita, l'impatto a bilancio del terzino marocchino sarà molto più basso del previsto

Redazione1908

L'Inter e Achraf Hakimi sono davvero vicinissimi. Il terzino marocchino, di proprietà del Real Madrid e autore di una strepitosa stagione al Borussia Dortmund, arriverà all'Inter per 40 milioni di euro. Per lui è già pronto un contratto di cinque anni a 5 milioni di euro a stagione. Bonus compresi.

Quanto impatterà Hakimi sul bilancio nerazzurro? I calcoli li fa Calcio e Finanza. Ed è un impatto assolutamente contenuto. A livello di ingaggio, infatti, l'Inter potrà beneficiare del Decreto Crescita per i lavoratori che arrivano dall'estero.

I 5 milioni netti, quindi, peserebbero al lordo solo per 6,55 milioni di euro a stagione (tenendo conto dell’irpef, delle addizionali regionali e comunali e degli oneri contributivi).

Considerando il contratto quinquennale, la quota di ammortamento sarebbe pari a 8 milioni di euro, che sommati ai 6,55 milioni dell’ingaggio portano il costo totale a stagione a 14,55 milioni di euro per i nerazzurri, sottolinea ancora Calcio e Finanza.